nicolamassa Inviato 25 Gennaio, 2008 #1 Inviato 25 Gennaio, 2008 Cari amici vorrei un consiglio, ho trovato mezzo soldo di rame del ducato di parma del 1826, e molto sporco di terra, ho provato con acqua e uno spazzolino morbido a pulirla ma con scarsi risultati, come potrei fare ? Grazie a tutti. Cita
ADMIN incuso Inviato 25 Gennaio, 2008 Staff ADMIN #2 Inviato 25 Gennaio, 2008 Del 1826 non è Ducato di Parma :) Del 1826 e soldo c'e' questa: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CLB/8 in effetti era figlio dell'ex Duca di Parma... Edit: mi era sfuggito il mezzo, sicuramente sempre non Parma ma questa non so cosa possa essere. Cita
apuliensis Inviato 30 Gennaio, 2008 #3 Inviato 30 Gennaio, 2008 Ciao, :) il rame è un metallo troppo delicato per pulirlo meccanicamente...la cosa migliore da fare è metterlo nell'acqua demineralizzata e tenerlo un paio di mesi...ogni tanto cambiandola...si deve avere un pò di pazienza... :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..