scifil347 Inviato 31 Gennaio, 2008 #1 Inviato 31 Gennaio, 2008 riconoscere una chreca centro sicilia pesa 3,9g larga grazie per chi mi aiuta Cita
apuliensis Inviato 31 Gennaio, 2008 #2 Inviato 31 Gennaio, 2008 (modificato) Ciao, non so....a me mi sembra Siracusa...Hiketas o Pyrrhus <_< ...periodo 300 - 275 a.C....testa di Zeus...aquila su fulmine... <_< certo pesa un pò poco... :blink: Modificato 31 Gennaio, 2008 da apuliensis Cita
gpittini Inviato 31 Gennaio, 2008 #3 Inviato 31 Gennaio, 2008 :huh: DE GREGE EPICURI Per "chreca" penso tu intenda una moneta greca.Dai il peso ma non il diametro. Anche a me pare una moneta di Iceta di Sisacusa (Giove/Aquila su fulmine), ma le immagini non sono chiare, la testa al diritto in particolare si vede male, e monete simili sono state coniate anche dai mercenari nelle zecche mobili. Comunque ne esistono di misure e pesi molto diversi. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..