Vai al contenuto
IGNORED

secondo voi è una moneta???


Risposte migliori

vi allego le immagini non posso mandarvi il peso perchè in questo momento mi si è rotta la bilancia, i due lati sono uno piatto e l'altro tondo credo quasi certamente sia di bronzo ,ma è possibile che si presenti senza incisioni la superfice è praticamente liscia da entrambi i lati.grazie a chi risponde in anticipo

post-5936-1201885237_thumb.jpg

post-5936-1201885248_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


:) DE GREGE EPICURI

Le due alette relative alla fusione del tondello fanno pensare ad una moneta greca. A me viene in mente la più comune, spesso "alettata", cioè il bronzo di Siracusa: minerva/ippocampo.

Link al commento
Condividi su altri siti


no non mi pare dalla forma sembra meno massiccia rispetto a quella nelle foto che mi avete inviato e inoltre ripeto da entrambi i lati non compaiono ne scritte ne ammaccature ne figure per cui mi sembra strano che possa essere una moneta...voi che dite

Link al commento
Condividi su altri siti


sarà mica un tondello pronto per la coniatura e poi perso o lasciato da parte per chissà quale motivo?

non sarebbe né il primo né l'ultimo che si vede. ;)

Modificato da numizmo
Link al commento
Condividi su altri siti


sarà mica un tondello pronto per la coniatura e poi perso o lasciato da parte per chissà quale motivo?

non sarebbe né il primo né l'ultimo che si vede. ;)

309686[/snapback]

hai qualche foto di questo tipo di tondelli, pre battitura, voglio dire??

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.