tinyfox Inviato 2 Febbraio, 2008 #1 Inviato 2 Febbraio, 2008 Ho questa moneta probabilmente greca, qualcuno protrebbe aiutarmi a riconoscerla? :) Materiale probabile: ottone Peso: sconosciuto Diametro: 2,7cm (circa) Spessore: 0,2cm (circa) Su una delle sue facce è rappresentata una barca a vela contornata da caratteri probabilmente greci, in basso si legge il numero 50, di fianco sono presenti i numeri 20 e 00 (sarà una data?). Sull'altra faccia si distingue il volto di un uomo con una coroncina, la barba e i capelli lunghi, in alto a sinistra è presente una scritta (in greco?). Vicino al collo dell'uomo mi pare di leggere K.K. Ringrazio anticipatamente e saluto tutto il forum, è il mio primo post :) Cita
legionario Inviato 2 Febbraio, 2008 #2 Inviato 2 Febbraio, 2008 (modificato) E' un 50 dracme del 2000 della Grecia (EΛΛHNIKH ΔHMOKPATIA), coniata dal 1986 al 2000, in nickel-ottone La figura al rovescio è Omero (OMHPOΣ). http://worldcoingallery.com/countries/coin...986%2B)%20Homer Modificato 2 Febbraio, 2008 da legionario Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..