Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1883 e 10 lire 1930


Risposte migliori

Buongiorno agli amici del forum,

vorrei condividere con voi questi due ultimi acquisti, esprimete un parere sulla conservazione e sul prezzo pagato:

2 lire 1883 = 60 €

10 lire 1930 = 140 €

grazie a tutti

post-3438-1202110744_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, il 2 lire è bello, ancora con i fondo brillanti e rilievi intatti: ben evidenti sia i baffi che i capelli al dritto e il collare dell'annunziata e lo scudo sabaudo al rovescio. Direi SPL (le irregolarità al R/ a ore 5 e 8 sono colpi o difetti di foto?). per il prezzo...cercando si può trovare anche a un pò di meno, ma non è certo una rapina :)

il 10 lire invece non è bello :P . Conservazione molto bassa, per me qMB, e ho forti dubbi che sia stata anche lucidata :angry: , cosa che non fa altro che deprezzare la moneta oltre che a renderla più brutta...140 euro sono tanti tanti :(

Ciao

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per i pareri.

In ogni modo posso dirvi che la fotografia fa peggiorare di molto ambedue gli esemplari (non sono molto pratico).

L'effetto lucidatura sulle 10 lire probabilmente è dovuto al flash riflesso, la foto è stata fatta con luce artificiale.

Lo so che è in bassa conservazione ed assai circolato, ma visto dal vivo non è bruttissimo.

saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 2 lire è qSPL e vale quello che lo hai pagato (forse 10 euro in meno), il 10 lire è MB+ e vale altrettanto o poco più (140 sono tanti).

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 2 lire 1883 mi sembra sullo SPL, per il 10 lire 1930 direi MB-BB.

311068[/snapback]

Ciao Saturno,per ciò che riguarda la conservazione delle monete concordo con Orlando.

La quotazione di mercato é grossomodo ciò che hai pagato (euro più, euro meno) quindi non penso si tratti di prezzi oltremodo fuori mercato.

Se sei soddisfatto dei tuoi acquisti (e credo sia così)...questo é ciò che importa ;)

Saluti

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Davide per avermi tirato su il morale :)

E che purtroppo sono un pessimo fotografo (ho appena capito come si fa)e quindi lo stato di salute della moneta non risulta proprio veritiero.

Lo so che il 10 lie è in bassa conservazione e comunque come tu dici, il prezzo di mercato (se compri da un venditore ) stiamo lì (gli ho levato pure 10 €). Il pezzo mi mancava e per conservazioni un pò superiori m'hanno sparato 300 € !

Il 2 lire è veramente bello, non m'era mai capitato (ho sostituito un altro esemplare, molto circolato col bordo tutto consumato) e pure li ho limato 10 €.

In ultimo, ma non meno importante, non raccolgo monete per rivenderle, ma lo faccio (come credo la maggior parte di voi) per mio puro piacere e interesse storico. Questo per dire che se anche mi "spillano" qualche soldo più del valore, se la moneta mi piace, me la prendo lo stesso (sempre facendo un rapporto spesa/disponinibilità naturalmente e non eccedendo i limiti che uno si dà)

saluti cordiali

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.