Vai al contenuto
IGNORED

impressione


Risposte migliori

:huh: DE GREGE EPICURI

La foto è molto infelice: la moneta si vede di sbieco...i colori sembrano un po'troppo contrastati (la moneta è di un verde smeraldo pazzesco, ma anche le dita sono rosso fuoco!) Certo, la patina non fa una buona impressione, e il ritratto, per quanto "sguanciato", è piuttosto artificioso. Le lettere poi sembrano perfette, fatte ieri.

Link al commento
Condividi su altri siti


i colori intensi, specie il rosa porcello delle dita, testimoniano un fotoritocco ingenuo, per far sembrare la moneta più verde. non mi stupirei non fosse neanche di quel colore. mi sembra un cattivo presupposto per iniziare.

Link al commento
Condividi su altri siti


i colori intensi, specie il rosa porcello delle dita, testimoniano un fotoritocco ingenuo, per far sembrare la moneta più verde. non mi stupirei non fosse neanche di quel colore. mi sembra un cattivo presupposto per iniziare.

310980[/snapback]

Quoto in pieno!!

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie a tutti per avere risposto al mio quesito,comunque non ero intenzionato a comprarlo ma'volevo solo delle certezze ai miei dubbi.saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma non si è sempre detto che dalle foto è difficile stabilire con certezza se si tratta di autentica o di una copia ?

Cioè , io ho l'impressione che quando un utente riferisce la prima impressione di autenticià , poi tutti gli altri a raffica si lascino condizionare da ciò che è stato gia' detto !

Per cui io andrei controcorrente o , come minimo , sarei cauto nel dire che si tratta di un falso .

Daltronde la foto della moneta a colori è ben diversa da quella in bianco e nero di ancien coins .

E poi , ripeto , qualcuno ha avuto modo di vederla dal vivo ?

sono stati osservati i campi eventuali di cuprite o di cancro ?

Sono stati osservati i bordi e la concavità ?

Sono state osservate eventuali porosità ?

Se non si fa tutto ciò come potete affermare che si tratti di un falso ?

Circa gli stili tutti sappiamo che ce ne possono diversi in base all'officina , all'usura del conio , alla temperatura del metallo ed alla forza che è stata data per la battitura . Cioè credo che giudicare solo dallo stile si rischiadi prendere delle cantonate !

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao D'Aragona

penso anchio sia un falso , mi lascia interdetto sia lo stile che il colore, ma sopratutto si vede che la terra è stata attacca alla moneta di recente

perchè è stata messa??????

questo naturalmente è solo un parere vedendo una moneta da una foto, giudicare una moneta da una foto è comunque poco più di un gioco perchè tanti criteri di valutazione proprio non ci sono...........

però mi piace il tuo modo prudente di trattare l'argomento e si sà la prudenza non è mai troppa......

Meja

Link al commento
Condividi su altri siti


, ma sopratutto si vede che la terra è stata attacca alla moneta di recente 

perchè è stata messa??????

312230[/snapback]

Potrebbe anche essere una moneta autentica con patina rifatta o cercata di migliorare .

Link al commento
Condividi su altri siti


però mi piace il tuo modo prudente di trattare l'argomento e si sà la prudenza non è mai troppa......

Meja

312230[/snapback]

Ti ringrazio .

Quante volte in numismatica si è avuto un totale ribaltamento delle opinioni !!!

Dal famoso decadramma di Atene all'attualissimo diobolo di Reggio ecc

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma non si è sempre detto che dalle foto è difficile stabilire con certezza se si tratta di autentica o di una copia ?

Cioè , io ho l'impressione che quando  un utente riferisce  la prima impressione di autenticià , poi tutti gli altri a raffica si lascino condizionare da ciò che è stato gia' detto  !

Per cui io andrei controcorrente o , come minimo , sarei cauto nel dire che si tratta di un falso .

Daltronde la foto della moneta a colori è ben diversa da quella in bianco e nero di ancien coins .

E poi , ripeto , qualcuno ha avuto modo di vederla dal vivo ?

sono stati osservati i campi eventuali di cuprite o di cancro ? 

Sono stati osservati i bordi e la concavità ?

Sono state osservate eventuali porosità ?

Se non si fa tutto ciò come potete affermare che si tratti di un falso ?

Circa gli stili tutti sappiamo che ce ne possono diversi in base all'officina , all'usura del conio , alla temperatura del metallo ed alla forza che è stata data per la battitura . Cioè credo che giudicare solo dallo stile si rischiadi prendere delle cantonate !

Ciao

312220[/snapback]

lo stile è molto importante...ogni momento storico ha uno stile per così dire collettivo,nel senso che tutti i viventi in quel periodo vedono , si muovono in, riconoscono le stesse forme nello stesso modo e anche ,le riproducono-non sfuggono a questo imprinting,come ad esempio noi non sfuggiamo alla moda, anche se nn vogliamo,poichè l'immagine rilanciata dai media e dagli altri umani ,scuole comprese,ha una data forma a noi ormai familiare(o insieme di forme simili)ed essa segna indelebilmente sia la nostra parte consapevole che quella ben più grande inconsapevole(l'inconscio)-n e consegue che un falsario lascerebbe comunque traccia di forme odierne assolutamente sconosciute all'epoca dell'originale-per questo io reputo lo stile fondamentale

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.