Vai al contenuto
IGNORED

Valore indicativo monete


Userro

Risposte migliori

Salve a tutti, vorrei sapere se esistono siti o cataloghi online dai quali conoscere la valutazione indicativa di monete francesi e italiane dell'800-900.

Ho guardato sui vostri cataloghi ma il prezzo mi è nascosto dato che non ho contribuito al catalogo.

Potete aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Niente affatto, è obbligatorio contribuire, tu non te ne accorgi in quanto in effetti hai contribuito :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


E in che modo dovrei contribuire?

Ho guardato sul vostro catalogo tutte le monete che mi parevano valide e le ho trovate praticamente tutte, tra le altre ne ho 5 in condizioni ottime ma non so quanto possano valere, li sono tutte classificate come rarità C.

Ho anche un 5 lire VEII del 1876 non d'oro e apparentemente è quella che potrebbe valere di più, sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Per esempio, puoi inserire dei dati di passaggi di monete in aste.

Scegli una moneta, chesso' le 5 lire 1876, vai su http://www.inasta.com/; ti registri, accedi alla sezione aste e cerchi i passaggi nelle aste passate del 5 lire 1876 (il modulo di ricerca non è banale da usarsi); e inserisci 10 passaggi nel catalogo. Da quel momento avrai libero accesso a tutti i 3800 passaggi contenuti nel catalogo (ammetterai che è uno scambio equo no?). 20 minuti di lavoro ad occhio e croce ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Un piccolo aiuto per le ricerche su inasta. Il modulo per la ricerca presenta 3 campi differenti etichettati come "Cerca". Sul secondo devi mettere "5 lire" e sul terzo "1876" (entrambi senza le virgolette), il primo lo lasci vuoto. Ricordati di spuntare il "nelle aste chiuse".

L'offerta 10x3800 è valida per tutti e per tutto il weekend, venghino signori! :lol:

P.S. se inasta è in ascolto propongo la lapidazione del programmatore che ha fatto il modulo di ricerca (per l'uopo propongo l'utilizzo di monete svedesi del XVII secolo). :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Lo faccio volentieri, mi sono registrato al sito ma non ho capito benissimo, in sostanza devo inserire nel catalogo 10 prezzi di vendita in aste passate? Se è così non so come dato che le monete vendute sono solo 3, posso fare altre monete?

E come faccio a modificare il catalogo?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Su inasta ci sono 8 pagine di passaggi del 5 lire 1876, segui i miei consigli per la ricerca del messaggio precedente.

Sul catalogo basta che ti registri e poi (dopo aver acceduto, altrimenti ti rimbalza nella pagina principale) vai a questa pagina:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/in...p?b=W-VE2/13-19

(il campo moneta è già impostato sul 5 lire 1876).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Dipende dai risultati che ti restituisce inasta, sono suddivisi nelle varie inasta XYZ che ci sono state.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Approvati! Benvenuto nella famiglia ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Nel frattempo l'opfferta si è modificata in un 10x3900, avanti pure che c'è ancora posto :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.