Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
Userro

1 Penny Uk 1911 Giorgio V & Mezzo Dollaro 1861 USA

Risposte migliori

Userro

Ciao a tutti, cosa mi potete dire di queste monete? Ho letto in giro che tra le due specialmente il mezzo dollaro potrebbe valere qualcosina, mi sbaglio?

Ecco le foto:

halfdollarbqv2.th.jpg

halfdollarfaf2.th.jpg

pennybco2.th.jpg

pennyfbj9.th.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mnelao

Purtroppo il mezzo dollaro è un falso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mnelao

Il mezzo dollaro 1861, "Confederate", non ha mai circolato: se ne conoscono 4 esemplari di prova. Nel 1879 un certo Scott costruì 500 riconi, utilizzando 500 monete da mezzo dollaro U.S. e riconiando il rovescio, probabilmente con il conio originale che era riuscito a recuperare.

Questi 500 riconi sono tutti conosciuti e catalogati, e, in ogni caso, hanno questo aspetto: http://www.csacurrency.com/csacoin/csa50ct.htm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

neroniano

Ciao, per quanto riguarda il penny del 1911 è un pezzo comune, ne sono stati coniati oltre 23 mln, inoltre quello che hai non mi sembra nemmeno in perfetto stato.

Anche per me 1/2 dollaro è un falso, forse se fosse un falso d'epoca potrebbe valere qualcosa, ma non sono un esperto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuseppe
Bè, di sicuro non è moderno come falso.

Si potrebbero avere i dati di peso e diametro?

In ogni caso esistono del 1/2 USD 1861 copie fac-simile distribuite con le merendine...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

neroniano

Per falso d'epoca intendo coniata negli anni 1870 o giù di li, esistono monete coniate di recente (invecchiate artificialmente) che riproducono monete antiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti