Vai al contenuto
IGNORED

Monete VEII


Risposte migliori

Ciao, vorrei conoscere la vostra opinione su queste monete, in particolare sui 10/5 cent che non ho trovato sul vostro catalogo, le 5 non le ho fotografate perchè tenute in cattive condizioni, comunque sono del 1862.

Dei 10 centesimi, oltre ai fotografati ne possiedo anche un esemplare del 1867.

pict2734mw2.th.jpg

pict2735hb5.th.jpg

pict2737rs5.th.jpg

pict2738ah9.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao. :)

Ecco la scheda relativa alla moneta da 10 centesimi.

10 centesimi Vittorio Emanuele II

Qui invece la scheda sui 5 centesimi.

5 centesimi Vittorio Emanuele II

Per quanto riguarda la conservazione, lo scudo ha rilievi in stato discreto, ma il bordo è deturpato da colpi evidenti e mi sembra che al dritto ci siano mancanze di metallo. Attribuirei quindi uno stato di conservazione MB.

Il 10 centesimi invece al dritto ha rilievi davvero appiattiti con conseguente perdita della leggibilità. Direi che siamo sul B-MB.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Beh lo scudo in quelle condizioni vale piú di 2 euro, forse i 15 li raggiungi...

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh lo scudo in quelle condizioni vale piú di 2 euro, forse i 15 li raggiungi...

312843[/snapback]

Per lo scudo direi non più di un MB e sinceramente puoi venderlo tra i 10/15euro.

Il 10 centesimi non arriva ad MB.

... francamente me li terrei entrambi!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.