Vai al contenuto
IGNORED

Moneta etiopica


Risposte migliori

Buongiorno,

chiedo l'aiuto degli amici del forum riguardo questa moneta di Menelik II.

Sono riuscito a capire l'anno (dovrebbe essere il 1889 EE), ma non sono in grado di decifrare la scritta sul rovescio, che indica il valore nominale della moneta.

Cercando su internet non l'ho trovata, nemmeno sul World Coins.

Grazie per l'aiuto.

post-3438-1202799684_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Lopezcoins, anche per la segnalazione del sito Omnicoin, non lo conoscevo.

Ma il prezzo di vendita su e-bay è verosimile , ossia 20€ ?

Mi sembra eccessivo per questa moneta, dato che l'ho trovata al mercatino dell'antiquariato mischiata insieme ad altre, a 50 centesimi di euro.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Lopezcoins, anche per la segnalazione del sito Omnicoin, non lo conoscevo.

Ma il prezzo di vendita su e-bay è verosimile , ossia 20€ ?

Mi sembra eccessivo per questa moneta, dato che l'ho trovata al mercatino dell'antiquariato mischiata insieme ad altre, a  50 centesimi di euro.

saluti

313870[/snapback]

Bel colpo :) ogni tanto frugare nelle "ceste" porta i suoi frutti...

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Lopezcoins, anche per la segnalazione del sito Omnicoin, non lo conoscevo.

Ma il prezzo di vendita su e-bay è verosimile , ossia 20€ ?

Mi sembra eccessivo per questa moneta, dato che l'ho trovata al mercatino dell'antiquariato mischiata insieme ad altre, a  50 centesimi di euro.

saluti

313870[/snapback]

Personalmente, in 24 anni di acquisti di monete straniere nei mercatini, non ho mai incontrato questa moneta. Ritengo quindi che non sia facile reperirla. Complimenti per l'acquisto, anche perchè la conservazione non è certamente quella di una moneta da ciotola.

P.S. Se puoi, inseriscila nel Catalogo Fotografico de LaMoneta :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Volentieri, ma come si fa ad inserire una immagine ?

Mi sono registrato, ma non so come fare...

313930[/snapback]

LEGGI QUI

L'unica differenza è che non si clicca su "Aggiungi immagine", ma su "Carica file".

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Ma il prezzo di vendita su e-bay è verosimile , ossia 20€ ?

saluti

313870[/snapback]

complimenti per l'acquisto Saturno, vedo solo ora il tuo post, e ti posso dire che hai comprato una bella moneta, certo è che le monete etiopiche in genere sono poco ricercate ma personalmente io li avrei spesi 20 euro per la tua moneta dato che le colleziono e la tua è in ottima conservazione, è pur sempre stata coniata in soli 500.000 pezzi................ne trovassi anche 100 le prenderei tutte credimi, come la tua purtroppo ne ho trovata solo una in conservazione simile

saluti

sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ma il prezzo di vendita su e-bay è verosimile , ossia 20€ ?

saluti

313870[/snapback]

complimenti per l'acquisto Saturno, vedo solo ora il tuo post, e ti posso dire che hai comprato una bella moneta, certo è che le monete etiopiche in genere sono poco ricercate ma personalmente io li avrei spesi 20 euro per la tua moneta dato che le colleziono e la tua è in ottima conservazione, è pur sempre stata coniata in soli 500.000 pezzi................ne trovassi anche 100 le prenderei tutte credimi, come la tua purtroppo ne ho trovata solo una in conservazione simile

saluti

sergio

320929[/snapback]

Confermo, hai fatto proprio un affare! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.