Vai al contenuto
IGNORED

divisionali italia 2008


Risposte migliori

  • Risposte 197
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Diabolik73

    37

  • Papillon

    35

  • richterian

    19

  • TALLEROE

    14

Utenti più attivi in questa discussione

Ragazzi,dopo aver avuto molte delucidazioni

riguardo le fasi da seguire per l'acquisto della serie

dalla zecca,sono andato alla posta ed ho effettuato

il pagamento tramite bollettino.

Dopo ciò ho inviato via email alla Zecca la scansione

della ricevuta(questo 1 mese fa)e da allora nessuna

notizia.Che mi consigliate di fare?Aspetto o chiamo

telefonicamente? :unsure:

342191[/snapback]

Se fossi in te li chiamerei, almeno ti fai un'idea sui tempi di spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Ricevuta oggi la divisionale 8 valori.

346165[/snapback]

Arrivate anche a me le sei serie da 8 valori prese per me e amici vari. Le avevo prenotate sul sito della zecca in quel breve periodo in cui erano date ancora disponibili.

Devo dire però che esteticamente queste serie sono proprio una ciofeca: le monete sono ok, ma io mi chiedo come si possano fare delle confezioni così anonime, scialbe ed incolori. Quest'anno ho voluto prendere la divisionale perchè attirato dalla tiratura relativamente bassa, nonchè dal fatto che alcuni tagli (su tutti il 2€) potrebbero essere piuttosto difficili da reperire in circolazione, ma credo che sarà la prima e anche ultima volta che lo faccio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ricevuta oggi la divisionale 8 valori.

346165[/snapback]

Arrivate anche a me le sei serie da 8 valori prese per me e amici vari. Le avevo prenotate sul sito della zecca in quel breve periodo in cui erano date ancora disponibili.

Devo dire però che esteticamente queste serie sono proprio una ciofeca: le monete sono ok, ma io mi chiedo come si possano fare delle confezioni così anonime, scialbe ed incolori. Quest'anno ho voluto prendere la divisionale perchè attirato dalla tiratura relativamente bassa, nonchè dal fatto che alcuni tagli (su tutti il 2€) potrebbero essere piuttosto difficili da reperire in circolazione, ma credo che sarà la prima e anche ultima volta che lo faccio.

346567[/snapback]

effettivamente è vero, non sono il massimo della bellezza. ma tant'è.

speriamo negli anni futuri in uno sforzo maggiore da parte della nostra amata zecca.

saluti repam

Link al commento
Condividi su altri siti


:unsure: Qualcuno potrebbe riportami la tiratura degli otto tagli?

346927[/snapback]

1 Cent 180.000.000

2 Cent 135.000.000

5 Cent 90.000.000

10 Cent 105.000.000

20 Cent 5.000.000

50 Cent 5.000.000

1 Euro 135.000.000

2 Euro 2.500.000

Link al commento
Condividi su altri siti


:unsure: Qualcuno potrebbe riportami la tiratura degli otto tagli?

346927[/snapback]

1 Cent 180.000.000

2 Cent 135.000.000

5 Cent 90.000.000

10 Cent 105.000.000

20 Cent 5.000.000

50 Cent 5.000.000

1 Euro 135.000.000

2 Euro 2.500.000

346987[/snapback]

Grazie, Diabolik73 !

E' interessante il 2 €, ma non arriverà mai a costare il prezzo della divisionale...

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie, Diabolik73 !

E' interessante il 2 €, ma non arriverà mai a costare il prezzo della divisionale...

347071[/snapback]

Scusa cosa intendi??? :huh: non ho ben capito

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa cosa intendi??? :huh:  non ho ben capito

347126[/snapback]

Credo intenda dire che il limitato valore della divisionale costituirà un freno alle quotazioni di questa moneta. Come dire: se la divisionale si trova sul mercato a 25€, il 2€non ne potrà mai valere di più. Però, aggiungo io, il mercato è strano ed esistono molti "polli" convinti che una serietta sfusa valga di più della divisionale: basta guardarsi ebay, dove alcuni venditori piazzano le seriette di anni tipo 2004 ma anche 2006 a prezzi superiori a quelli a cui si compra la divisionale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa cosa intendi??? :huh:  non ho ben capito

347126[/snapback]

Credo intenda dire che il limitato valore della divisionale costituirà un freno alle quotazioni di questa moneta. Come dire: se la divisionale si trova sul mercato a 25€, il 2€non ne potrà mai valere di più. Però, aggiungo io, il mercato è strano ed esistono molti "polli" convinti che una serietta sfusa valga di più della divisionale: basta guardarsi ebay, dove alcuni venditori piazzano le seriette di anni tipo 2004 ma anche 2006 a prezzi superiori a quelli a cui si compra la divisionale.

347139[/snapback]

Mah!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa cosa intendi??? :huh:  non ho ben capito

347126[/snapback]

Il mercato è strano ed esistono molti "polli" convinti che una serietta sfusa valga di più della divisionale: basta guardarsi ebay, dove alcuni venditori piazzano le seriette di anni tipo 2004 ma anche 2006 a prezzi superiori a quelli a cui si compra la divisionale.

347139[/snapback]

Mah!!!!!!!!

347168[/snapback]

Mah !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie, Diabolik73 !

E' interessante il 2 €, ma non arriverà mai a costare il prezzo della divisionale...

347071[/snapback]

Scusa cosa intendi??? :huh: non ho ben capito

347126[/snapback]

Pensavo a voce alta...

In sintesi, volevo dire che, nonostante il prezzo allettante..., non sarebbe una strategia fruttuosa quella di acquistare qualche divisionale in più, sperando che il 2€ ( al suo interno ) possa nel prossimo futuro raggiungere quotazioni tali da coprirne il costo sostenuto ( le altre sette monete valgono grossomodo il facciale ).

Paolino67 ha interpetrato benissimo il senso del mio pensiero.

Link al commento
Condividi su altri siti


scusate la mia ignoranza. la divisionale 2008 8 valori fdc è stata coniata in 20.000 unità. ora mi chiedo:

vale la pena tagliare una divisionale con tiratura 20.000 per avere un 2 euro con tiratura 2.500.000?

saluti repam

Link al commento
Condividi su altri siti


scusate la mia ignoranza. la divisionale 2008 8 valori fdc è stata coniata in 20.000 unità. ora mi chiedo:

vale la pena tagliare una divisionale con tiratura 20.000 per avere un 2 euro con tiratura 2.500.000?

saluti repam

347443[/snapback]

;) Secondo me, NO!

Link al commento
Condividi su altri siti


scusate la mia ignoranza. la divisionale 2008 8 valori fdc è stata coniata in 20.000 unità. ora mi chiedo:

vale la pena tagliare una divisionale con tiratura 20.000 per avere un 2 euro con tiratura 2.500.000?

saluti repam

347443[/snapback]

;) Secondo me, NO!

347444[/snapback]

è quello che penso anch'io.

saluti repam

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 mesi dopo...
  • ADMIN
Staff

Segnalo che le divisionali 9 valori FDC 2008 risultano esaurite sul sito IPZS. Penso sia la prima volta che accade dopo l'euro

Link al commento
Condividi su altri siti


Segnalo che le divisionali 9 valori FDC 2008 risultano esaurite sul sito IPZS. Penso sia la prima volta che accade dopo l'euro

385588[/snapback]

E' vero!

Penso che il sold-out sia riconducibile al quel famoso periodo durante il quale, pur esistendoci il decreto, non c'era traccia della divisionale fdc..., per cui in molti optarono per la fdc-9 valori... La stessa cosa si verificò dopo poche settimane dall'inizio dell'effettiva distribuzione, in quanto furono subito esaurite...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Comunque risulta esaurita anche l'8 valori.

Link al commento
Condividi su altri siti


Segnalo che le divisionali 9 valori FDC 2008 risultano esaurite sul sito IPZS. Penso sia la prima volta che accade dopo l'euro

385588[/snapback]

E' vero!

Penso che il sold-out sia riconducibile al quel famoso periodo durante il quale, pur esistendoci il decreto, non c'era traccia della divisionale fdc..., per cui in molti optarono per la fdc-9 valori... La stessa cosa si verificò dopo poche settimane dall'inizio dell'effettiva distribuzione, in quanto furono subito esaurite...

385669[/snapback]

Concordo con te Papillon, ritengo anch'io che sia quella la ragione per la quale la divisionale 9 valori è sold out.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.