Vai al contenuto
IGNORED

Le Sterline Inglesi d'oro


Mr.Pippo86

Risposte migliori

Buongiorno signori,

vista la mia totale ignoranza in materia vorrei sapere, visto ke sono in possesso di 35 sterline inglesi d'oro che ho scoperto di avere in cassaforte da diversi anni, l'ammontare del loro valore e come posso fare per convertirle o magari venderle ed inoltre quale sarebbe la soluzione più opportuna per speculare al meglio.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie 1000:) :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Se sono tutte date comuni (monete di borsa), il valore attuale è di circa 4500 euro. Se invece sono presenti date rare, e in buona conservazione, il discorso cambia ed è necessario valutare caso per caso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno signori,

vista la mia totale ignoranza in materia vorrei sapere, visto ke sono in possesso di 35 sterline inglesi d'oro che ho scoperto di avere in cassaforte da diversi anni, l'ammontare del loro valore e come posso fare per convertirle o magari venderle ed inoltre quale sarebbe la soluzione più opportuna per speculare al meglio.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie 1000:) :)

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Le sterline d'oro sono monete facilmente commerciabili, e non solo nei negozi e mostre di numismatica.

Se abiti in una città, non ti sarà difficile - conoscendo il loro valore di riferimento - trovare un qualche orefice o negozio di metalli preziosi che te le acquisti senza alcuna difficoltà. Saluti :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Se sono tutte date comuni (monete di borsa), il valore attuale è di circa 4500 euro. Se invece sono presenti date rare, e in buona conservazione, il discorso cambia ed è necessario valutare caso per caso.

315839[/snapback]

Come faccio a sapere se ci sono date rare? Quali sono queste? Meno male che c'è qualkuno kome voi ke ne capisce....mi sentivo perso :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Come faccio a sapere se ci sono date rare? Quali sono queste? Meno male che c'è qualkuno kome voi ke ne capisce....mi sentivo perso :)

315885[/snapback]

;) Forse è meglio se elenchi le date direttamente.così facciamo prima.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti!

Approfitto di questa discussione per avere anch'io un'informazione su una sterlina... :rolleyes:

Si tratta di una Regina Victoria Velata del 1897 (anno in cui mi dicono che la zecca di Londra non ha coniato) che quindi dovrebbe avere una qualche lettera di zecca e probabilmente in origine l'aveva. Ora però non è più leggibile nulla, solo un lievissimo segnetto (ma lavorando molto di fantasia) che sembra l'estremità inferiore della S :angry:

In questo caso come si fa a valutarne il valore?

Grazie delle risposte :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


In questo caso come si fa a valutarne il valore?

316945[/snapback]

In primo luogo postando una foto ;)

Se però la moneta è molto usurata, come sembra di capire dal tuo messaggio, probabilmente il suo valore è solamente quello dell'oro che contiene.

Ciao, P. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.