Vai al contenuto
IGNORED

Primi acquisti


Risposte migliori

Ciaoo...sono nuovo...quindi non ancora molto esperto,ho cercato di mettere a frutto tutti i vostri consigli...eh basandomi su tutto ciò che avete detto ho comprato due monete,ovviamente di poco conto...ma molto importanti per me perchè saranno le prime della mia collezione...vorrei un parere sui miei primi acquisti...

non siate troppo duri :)

post-8477-1203354493_thumb.jpg

post-8477-1203354509_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Mayer e Benvenuto. Oltre ad acquistare monete, incomincia a leggere ed a imparare a conoscerle. Chiaramente ci vorrà del tempo, ma sul Forum avrai tutto l' aiuto possibile (l' avessi avuto io ai miei tempi :( ). Per quanto riguarda la moneta in questione, hai incominciato con il piede giusto, senza tante pretese.

Bravo ed auguroni. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Mayer e Benvenuto. Oltre ad acquistare monete, incomincia a leggere ed a imparare a conoscerle. Chiaramente ci vorrà del tempo, ma sul Forum avrai tutto l' aiuto possibile (l' avessi avuto io ai miei tempi :( ). Per quanto riguarda la moneta in questione, hai incominciato con il piede giusto, senza tante pretese.

Bravo ed auguroni. ;)

316300[/snapback]

Sono totalmente d'accordo.Ottimo inizio! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Benvenuto nel mondo della numismatica!!

L'importante è iniziare, e il tuo entusiasmo è encomiabile :)

Vedrai che con alcuni buoni libri (qualche catalogo innanzitutto), riuscirai a comprare le monete nel modo migliore!

Buona fortuna per la collezione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ben venuto nel fantastico mondo della numismatica, è un mondo complesso che richiede tanto, ma se gli dai il giusto ti darà enormi soddisfazioni.

visto che sei all'inizio l'unica consiglio che posso darti è di non scoraggiarti e di apprendere il più possibile da questo forum. infatti qui vengono postate molte foto di monete e quindi puoi farti l'occhio sulle conservazioni.

per quanto riguarda le tue monete per giudicarle dovresti postare delle foto migliori

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottimi acquisti per cominciare!

La mia prima moneta è stata 1 lira 1915 qspl. Anche se si trovano conservazioni migliori credo che non la sostituirò mai per il grande valore affettivo. :rolleyes:

In bocca al lupo per la collezione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Mayer e Benvenuto. Oltre ad acquistare monete, incomincia a leggere ed a imparare a conoscerle. Chiaramente ci vorrà del tempo, ma sul Forum avrai tutto l' aiuto possibile (l' avessi avuto io ai miei tempi :( ). Per quanto riguarda la moneta in questione, hai incominciato con il piede giusto, senza tante pretese.

Bravo ed auguroni. ;)

316300[/snapback]

Sono d'accordo anche io al 100%!!!!

La mia prima moneta (che custodisco gelosamente) e' un 50 cent. Milano di V.E.II del mio bisnonno conservazione mb/bb

E' da poco che seguo la Numismatica e ne sono rimasto affascinato!

Ciao Antonio VIII

P.s.: Attenzione che purtroppo e' anche un mondo pieno di trappole :(

Modificato da Antonioviii
Link al commento
Condividi su altri siti


Hai cominciato col piede giusto: l'entusiasmo.

Probabilmente nel corso della tua vita numismatica t'imbatterai in "sòle", falsi e in qualche affare. Se saprai resistere, vincerai il premio più bello della tua vita: la soddisfazione di aver fatto trionfare la tua passione :)

ciao e in bocca a lupo per il futuro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.