Vai al contenuto
IGNORED

Altro Valentiniano III ?


Risposte migliori

Diametro mm 12.

Io sono quasi convinto che questo AE4 sia di Valentiniano III (RIC X, Roma 2131) cioè del tipo cosiddetto "good style"....

Ho detto "quasi convinto" perchè qualche dubbio permane...permane se penso a Valentiniano II (RIC IX, Aquileia 47 SMAQP o Roma 57 SMROM)

Osservate bene quella O o Q nell'esergo e la sua posizione... e poi fatemi sapere la vostra opinione.

Grazie

agrì

post-42-1203727850_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ehm mi sa che ho ancora l'occhio poco allenato....vorrei darti un parere, ma in esergo npn riesco a leggere nulla......dove devo guardare??? Chiedo venia per la domanda idiota.

Modificato da Nikko
Link al commento
Condividi su altri siti


mh :blink: .....sinceramente nell'esergo non riesco a distinguere niente...comunque io sono propenso nel dire che la zecca sia Roma....e alcuni particolari del dritto mi fanno pensare più a Valentiniano III... <_< ...ad esempio ho notato il "nastro" (non sò se si possa chiamare così.... :P ) finale del diadema....non sò se possa essere una differenza consistente.... :unsure:.....e poi anche il fatto che la vittoria abbia il braccio così in alto.... <_<

non sò se possa essere giusto questo discorso... :unsure: ...... :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.