Vai al contenuto
IGNORED

Monete cinesi


cercete

Risposte migliori

Ciao l'ultima direi proprio che va ruotata di 180°.

Ti consiglio un sito stupendo che mi ha aiutato molto nell'identificare molte delle mie antiche cinesi.

E' un mondo sconfinato (come quello delle monete indiane del resto) per cui ci vuole pazienza e spirito di osservazione.

Ecco il link:

http://www.calgarycoin.com/reference/china/china.htm

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao l'ultima direi proprio che va ruotata di 180°.

Ti consiglio un sito stupendo che mi ha aiutato molto nell'identificare molte delle mie antiche cinesi.

E' un mondo sconfinato (come quello delle monete indiane del resto) per cui ci vuole pazienza e spirito di osservazione.

Ecco il link:

http://www.calgarycoin.com/reference/china/china.htm

Una utilissima segnalazione,la tua, utilissima per orientarsi in una miriade di monete che da noi sono ben poco conosciute. Grazie! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


figurati sandokan!

Direi a naso che comunque almeno le monete illustrate non siano medioevali ma del 1600-1700 e consiglio a Cercete di partire da quel periodo...

BUona fortuna e facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...
Supporter
Sono troppe!!!!!!!!!!!

321122[/snapback]

Ma la ricerca è uno degli aspetti interessanti del collezionismo : le monete occorre "sudarsele".... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 anni dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.