Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1821


Risposte migliori

asta e -bay Asta N° 280203439541

.............perche' mai prima non le fanno periziare???????...........invece per lui spettera' al fortunato acquirente farlo.........chissa' quanto intasca.......almeno c'e' la clausola vista piaciuta...pero' sono dell'idea che queste cose facciano male alla numismatica...anche se con giri di parole se ne guarda bene da spacciarla per autentica

pero' non essendo un esperto qua mi fermo.

fusione?lo scudo sul rovescio e' orribile pero' tutto sommato e' ben fatta.........

Link al commento
Condividi su altri siti


.............perche' mai prima non le fanno periziare???????...........

fusione?lo scudo sul rovescio e' orribile pero' tutto sommato e' ben fatta.........

318772[/snapback]

Questi patacconi hanno già fatto troppi danni... :angry:

E purtroppo ebay é solo la punta dell'iceberg!

C'é molta gente che dopo aver acquistato questi 5 lire 1821 non ha nemmeno lo scrupolo di far visionare la moneta da un perito (se mai ce ne fosse bisogno) fiera e convinta di aver fatto l'affare del secolo.

Il colpo di...fortuna capita a tutti nella vita (o si spera sia così) ma ogni tanto usare un po' di prudenza non guasterebbe.

Questo é un esemplare autentico che provai ad acquistare in asta senza riuscirci...é tutta un'altra cosa.

I nodi sabaudi del collare della Santissima Annunziata e la testina d'aquila sono nettamente diversi dalla moneta in asta....buona visione B)

Saluti

Davide

post-5663-1203898095_thumb.jpg

Modificato da uncledear
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

E' sempre la stessa moneta di cui chiesi tempo fa un giudizio su questo Forum, in un mio post intorno alla fine di gennaio. La ritirarono bruscamente dall'asta :angry:

E' la solita patacca (probabilmente cinese o giù di lì). Una moneta del genere anche il più sprovveduto la fà periziare. Ne ricaverebbe (se autentica) almeno 2500-3000 Euro.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

asta  e -bay Asta N° 280203439541

.............perche' mai prima non le fanno periziare???????.

318772[/snapback]

EDITATO

Si rammenta che, da regolamento:

2. Note generali

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.

Ricordiamo che più di ogni regolamento dovrebbe essere il buonsenso e la buona educazione, in primis, a determinare una condotta che comporti un rapporto con gli altri. 


3. Comportamento (NON sono consentiti) 

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.



3.1 Postare pubblicamente o privatamente messaggi a contenuto e/o linguaggio osceno, volgare, ......

Provenienza cinese, ci sono almeno 3 discussioni qui e altrettante sul forum di ebay.

Facilmente riconoscibile dal nodo "storto" sotto allo stemma... e per 1000 altri particolari

P.S.

IMHO, chi compra un pezzo così sperando nell'affare non merita altro che essere.....

Modificato da rcamil
Link al commento
Condividi su altri siti


asta  e -bay Asta N° 280203439541

.............perche' mai prima non le fanno periziare???????.

318772[/snapback]

EDITATO

Provenienza cinese, ci sono almeno 3 discussioni qui e altrettante sul forum di ebay.

Facilmente riconoscibile dal nodo "storto" sotto allo stemma... e per 1000 altri particolari

P.S.

IMHO, chi compra un pezzo così sperando nell'affare non merita altro che essere.....

319142[/snapback]

CONCORDO IN PIENO!! :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


CONCORDO rickkk, REGOLA N° 1 E' DI NON SPERARE MAI DI FARE L' "AFFARE" SIA SU E- BAY CHE ALTROVE------CERCHI AL MASSIMO DI COMPRARE AL MIGLIOR PREZZO DI MERCATO ..

PERO' CHE DIRE DEL 20 LIRE 1817 CON CIFRA RIBATTUTA?ASTA N°200200637796...........TERMINATA DAL VENDITORE.....PREZZO A PARTIRE DA 1 EURO!!!!!!!SE NON SBAGLIO SUL FORUM DI E-BAY C'ERA LA TENDENZA A DARLA PER BUONA.

Link al commento
Condividi su altri siti


PERO' CHE DIRE DEL 20 LIRE 1817 CON CIFRA RIBATTUTA?ASTA N°200200637796...........TERMINATA DAL VENDITORE.....PREZZO A PARTIRE DA 1 EURO!!!!!!!SE NON SBAGLIO SUL FORUM DI E-BAY C'ERA LA TENDENZA A DARLA PER BUONA.

319183[/snapback]

...potresti riportare anche un solo motivo per cui quel 20 lire sarebbe falso?

Io non vedo nulla che possa far propendere per la NON autenticità della moneta.

Saluti

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti


PERO' CHE DIRE DEL 20 LIRE 1817 CON CIFRA RIBATTUTA?ASTA N°200200637796...........TERMINATA DAL VENDITORE.....PREZZO A PARTIRE DA 1 EURO!!!!!!!SE NON SBAGLIO SUL FORUM DI E-BAY C'ERA LA TENDENZA A DARLA PER BUONA.

319183[/snapback]

...potresti riportare anche un solo motivo per cui quel 20 lire sarebbe falso?

Io non vedo nulla che possa far propendere per la NON autenticità della moneta.

Saluti

Davide

319187[/snapback]

Sarei curioso anche io di capire perchè sarebbe falsa. A me sembra buona al 100%.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ennesima Patacca (5 Lire 1821) , come dice rickkk si e' gia' parlato piu' volte di queste cineserie

Per chi vuole i dettagli basta una ricerca ;)

Personalmente non perderei neanche tempo ad osservare le foto basta quello che scrive il venditore

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Si Piergi00,

a discussione aperta è stata segnalata da Umbarcano l'asta n°

200200637796 , 20 LIRE 1817 CON CIFRA RIBATTUTA

il mio , e gli ultimi commenti erano riferiti alla seconda inserzione ;)

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti Sesino mi sono accorto dopo che si era passati a parlare di marenghi e ho modificato il mio post

Dall' argento all' oro :D

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto riguarda il marengo dalle foto non vedo nulla che porti a pensar male ,tuttavia per sicurezza e per la ribattitura mi piacerebbe vedere la moneta dal vivo ;)

Sulla conservazione il venditore mi pare ottimista , direi un BB

Link al commento
Condividi su altri siti


mai detto che sia falsa........strano pero' non l'hanno venduta..........

partenza 1 €,

foto da schifo

colore dubbio,ma passi che la plastica e le condizioni di luce facciano cambiare colore all'oro

fatta visionare in negozio di numismatica,garantita autentica MA NON PERIZIATA(vedi forum e-bay)

asta ritirata-----

queste belle monete r4 che pero' non si vendono.....

Link al commento
Condividi su altri siti


mai detto che sia falsa........strano pero' non l'hanno  venduta..........

partenza 1 €,

foto da schifo colore dubbio,ma passi che la plastica e le condizioni di luce facciano cambiare colore all'oro

fatta visionare in negozio di numismatica,garantita autentica MA NON PERIZIATA(vedi forum e-bay)

asta ritirata-----

queste belle monete r4 che pero' non si vendono.....

319621[/snapback]

Ma scusa,prima dici che non hai mai detto che é falsa...e poi praticamente il colore del marengo sarebbe dubbio? :blink:

La moneta non é stata venduta perché a 9 giorni dalla scadenza il prezzo d'asta era di 3210€...a 16 ore dalla scadenza la quotazione era "stranamente"scesa a poco più di 400€ a seguito dei ritiri delle offerte da parte di due utenti aventi rispettivamente feedback 1 e feedback 4.

Gli interessati si sono ben guardati dall'offrire...e il venditore si é ben guardato dal vendere a quella cifra. ;)

Saluti

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti


mai detto che sia falsa........strano pero' non l'hanno  venduta..........

partenza 1 €,

foto da schifo colore dubbio,ma passi che la plastica e le condizioni di luce facciano cambiare colore all'oro

fatta visionare in negozio di numismatica,garantita autentica MA NON PERIZIATA(vedi forum e-bay)

asta ritirata-----

queste belle monete r4 che pero' non si vendono.....

319621[/snapback]

Ma scusa,prima dici che non hai mai detto che é falsa...e poi praticamente il colore del marengo sarebbe dubbio? :blink:

Saluti

Davide

319826[/snapback]

Beh, esprimere un dubbio non significa affermare che la moneta sia falsa!

Come quasi tutti sanno, su ebay è meglio essere particolarmente cauti.

Io compro abbastanza e in 6 anni non ho mai preso fregature... forse qualche "affare" l'ho anche fatto.

Una regola l'ho capita subito... 1 solo dubbio, anche vago (su moneta / venditore / rilanci / offerenti con fb < 10 che puntano 3000 euro / ecc ecc ecc ecc) = la moneta resta lì dov'è e non ci penso più!

E' l'unica cosa che consiglio a chi, conoscendo che compro bene su ebay, mi chiede "ma è sicuro???"

Ognuno poi coi suoi soldi fa ciò che vuole... c'è anche chi compra la vaselina :)

ciao

R

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Davide,non volevo essere ambiguo...pero' la risposta l'ha data rickkk,

vediamo che posso aggiungere.......

il colore dell'oro...........

allora guardiamo e- bay oggetto 290206480934(questa la compro anche io pur capendo niente di monete....se solo avesse una conservazione migliore,che infatti il venditore non mette..eh eh ..)

poi guardiamo la stessa moneta oggetto 150217339755 che il buon venditore ci dice essere riproduzione no oro(mi fido,ma solo stavolta :) )

mettiamo le tre foto assieme e il mio ragionamento da contadino l'ho belle che fatto :a voi le conclusioni.

ciao .....

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Davide,non volevo essere ambiguo...pero' la risposta l'ha data rickkk,

vediamo che posso aggiungere.......

il colore dell'oro...........

allora guardiamo e- bay oggetto 290206480934(questa la compro anche io pur capendo niente di monete....se solo avesse una conservazione migliore,che infatti il venditore non mette..eh eh ..)

poi guardiamo la stessa moneta oggetto 150217339755 che il buon venditore ci dice essere riproduzione no oro(mi fido,ma solo stavolta  :) )

mettiamo le tre foto assieme e il mio ragionamento da contadino l'ho belle che fatto :a voi le conclusioni.

ciao .....

319994[/snapback]

Ciao Umbarcano,ad ogni tua considerazione é sicuramente dovuto il mio rispetto...questo per sgombrare il campo da equivoci :) .

Concordo con te sull'esempio del 20 lire fascetto.

Per ciò che riguarda il marenghino di Vittorio Emanuele I la gradazione cromatica dell'oro tende ad essere maggiormente imbrunita raffrontata , ad esempio , ai marenghi di Umberto I o Vittorio Emanuele III nella medesima conservazione.

Ormai cominciano ad essere "anzianotti" e l'età si sente :lol:

Saluti

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti


Allo stato puro l'oro è incorruttibile, cioè non arrugginisce, è eterno, inalterabile....

c'e' una bella discussione su forum e-bay intitolata Medaglia Oro Giovanni Paolo 2° 1978 Totus Tuus.......anche lì non si capisce se sia oro oppure no con un buon intervento sulle caratteristiche dell'oro.......

percio' non penso che possa sentirsi l'eta' (a parita' di conservazione) tra un marengo di napoleone e uno di V.E. III.. dico cosi' perche' adesso non ho possibilita' di fare il raffronto che tu mi chiedi........

altri pareri?

p.s. x davide--->se scrivo fesserie dimmelo io non mi offendo.....nessun equivoco..

tornando alla moneta del titolo il 5 lire 1821

e' arrivata ad una bella cifra ormai e sono state aggiunte altre foto.....tanto ormai puo' permetterselo.......ma che e' successo al RE?nel frattempo e' stato sfregiato....

Link al commento
Condividi su altri siti


p.s. x davide--->se scrivo fesserie dimmelo io non mi offendo.....nessun equivoco..

320891[/snapback]

Ognuno é libero di esprimere le proprie opinioni senza dover essere giudicato,porci reciprocamente delle domande può essere soltanto un modo per accrescere e condividere le proprie conoscenze (nei limiti e nelle possibilità di ognuno di noi).

Caratterialmente sono abbastanza impulsivo,quindi molte volte scrivo di getto...come se stessimo parlando tranquillamente seduti al bar :)

Mi rendo conto che dal parlato allo scritto intercorre una netta differenza (soprattutto di tempi) e che talvolta una mia domanda diretta (non provocatoria) possa essere interpretata come espressione di un'aggressività sintomatica...l'importante é conoscersi per non cadere in equivoci :) .

Per quanto riguarda la mia considerazione in merito all'età del marengo intendevo implicitamente riferirmi all'usura dettata dall'utilizzo delle monete.

Ho visto le nuove foto nell'inserzione....ma soprattutto ho letto la descrizione dell'oggetto :bash:

capisco che si possono avere dei dubbi sull' autenticita' della moneta di cui si stima una tiratura che varia dai 34.000 ai 36.000 esemplari

ma la resposabilita' della perizia la lascio a chi vincera' quest'asta

importante : regole per la restituzione verra' fatta solo se i dati forniti in questa inserzione non sono esatti quindi peso 25g,diametro 37mm, materiale ,argento

vale la regola VISTO, PIACIUTO, COMPRATO

NON SONO ACCETTATE LAMENTELE DOPO L'AQUISTO ,QUINDI FATE OFFERTE SOLO SE INTERESSATI ( vedi anche regole per restituzione)

LA MONETA CHE VI VERRA CONSEGNATA A CASA E' ESATTAMENTE QUELLA DELLA FOTO

Ognuno poi coi suoi soldi fa ciò che vuole... c'è anche chi compra la vaselina :)

319937[/snapback]

...parole sante :lol:

Saluti

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.