Vai al contenuto
IGNORED

momneta AG


Risposte migliori

guardi fornisca peso e diametro......non sono specializzato nel settore , ma lo stemma pare quello di Alberico Cybo Malaspina (1559-1623) principe di Massa e del Sacro Romano Impero (1568-1623)........quindi potrebbe essere appunto una moneta di Massa di Lunigiana.... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Lo stemma sembrerebbe quello dei Farnese di Parma.

Purtroppo la bassa conservazione non permette una sicura identificazione.

Potrebbe trattarsi di (solo un ipotesi) :

RANUCCIO II FARNESE (1646-1694)

Mezza Lira - PARMA (Mistura)

D/ RANVT FAR PAR ET PLA DVX VI; Stemma coronato

R/ S HILARIVS PAR PROT; Mezza figura di Sant'Ilario con pastorale, benedicente.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


magari con questa foto si vede qualcosa in più? Comunque non mi sembra la lira di parma, lo stemma della mia moneta ha dei riccioli sopra diversi, e dentro mi sembra che ci siano delle crocette in un riquadro a sinistra

post-6151-1204052840_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.