Jump to content
IGNORED

severo alessandro 2


Recommended Posts

Sono un po' attirato da questo sesterzio di Severo Alessandro, peraltro simile ad uno che ho già comprato di recente per una cifra inferiore. Per questo, il venditore chiede 225 dollari, che per me non è poco. Temo che facciano pagare un suo passaggio da Sotheby's nel 1891. Qualcuno mi può dire se il prezzo è equo a prescindere dalla documentate origini?

Grazie

--------------

R951 - Severus Alexander (A.D. 222-235), Brass Sestertius, 21.24g., Rome mint, A.D. 229, laureate head of Severus right, IMP SEV ALEXANDER AVG, rev., Alexander in triumphal quadriga right, holding eagle-tipped sceptre, P M TR P VIII COS III P P, S C in the exergue, (RCV 7997; RIC 495)

post-7971-1203976924_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites


questa tipologia con quadriga è bella....però comunque è Alessandro Severo e non sta neanche tanto bene... <_< ....per me sarebbe giusto pagarlo tipo 50 euro... <_<

però è sempre una mia opinione... :P

Link to comment
Share on other sites


La moneta è abbastanza rara e quella postata da cancun175 mi sembra in condizioni migliori di quella mostrata da romanvs io penso che si possa valutare almeno 80 Euro cioè circa 120 $ una cifra ben più bassa da quella richiesta.

Link to comment
Share on other sites


Grazie a tutti. Avete confermato i miei dubbi. Questo venditore, di solito, dopo un po' di tempo mette sul mercato le monete a prezzo inferiore. Attenderò e vedrò...

Paolo

Link to comment
Share on other sites


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.