Vai al contenuto
IGNORED

medievale con croce e triangolo


Risposte migliori

salve, mi potrei aiutare ad identificare questa moneta in condizioni disperate. Metallo, o bronzo con cancro o argento cristallizato, si sbriciola in mano.

Peso: 1,61gr

Diametro: 18-20mm

Descrizione: crocetta potenziata centrale di 10mm,

dall'altra triangolo centrale.

frontecz8.th.jpg

retroky4.th.jpg

grazie 1000 Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Salve, nessuno è riuscito ad identificare questa moneta o gettone mercantile???

Magari restringendo il campo di ricerca nell'area di dominio veneziano.

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti


ancora io...allora, non è di ferro e ho cercato di pulirla e ho scoperto che ha una doppia croce (non so come chiamarle) una sopra l'altra con lo stesso centro ma sfalsate..ma guardando bene, la croce più grande forse non è una croce....forse la parte sopra e destra hanno qualcosa di strano...forse un tridente quella sopra e una mezza luna quella di destra...o un altro tridente boh

post-3425-1205873932_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


no non mi pare, le due aste più lunghe della croce maggiore terminano o con un trindente o con...due punte laterali come un tridente ma al centro forse hanno un ovale

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.