Vai al contenuto
IGNORED

Convegno di Torino 29-30 marzo 2008


Risposte migliori

Come già segnalato da Centurioneamico nel calendario (come da programma allegato), vi ricordo che nei giorni 29 e 30 marzo si terrà il convegno di Torino.

Sembra abbiano confermato la presenza anche alcune grandi case d'aste europee (Kuenker, Gorny & Mosch, Rauch...oltre ad alcune francesi..presumo Palombo e spero CGB...)

Dopo un anno di assenza si avrà il tutto esaurito negli stand..sperando che sia l'inizio della rinascita e non il canto del cigno...

Come Forum saremo presenti sicuramente il sabato..giorno migliore per poter "interagire" con gli espositori...

Mi metto a disposizione per eventuali dritte o pranzi assieme...fatemi sapere...

27° Raduno numismatico "Città di Torino" - Jolly Hotel Ambasciatori, sala Marconi

ORGANIZZAZIONE: Associazione numismatica taurinense, C.so V.Emanuele II, 65 (TO)

tel. 011.5621930

fax 011.544856

DOVE SI TROVA:

-‎Indirizzo: Jolly Hotel Ambasciatori

Corso Vittorio Emanuele II, 104

10121 Torino (TO)

- Per ulteriori informazioni sull'Hotel visita il sito: www.jollyhotels.it

- Visualizza il Jolly Hotel Ambasciatori sulla piantina, clicca sul link:

Mappa

____________________________________________________________________

PROGRAMMA CONFERENZE:

Giancarlo Turco (l'autore de "IL LIBRO DEI SIGILLI" Edizione Lamoneta):

- Preistoria della moneta: indagine sui presupposti tecnologici e sulle motivazioni culturali che furono all'origine della comparsa della moneta e ne motivarono la creazione.

Luisa Valle:

- La difficile scalata al potere delle donne: una lettura storica attraverso la loro effigie sulle monete.

Vincent Genevieve: (archeologo e responsabile numismatico del museo St. Raimond di Tolosa) - Les monnaies d'Octave à la proue et à la tete de bélier (Aurasio? RPC533): una nouvelle proposition d'attribution: Tolosa?

La conferenza

inizierà alle ore 10.30, nella sala Deledda.

Sarà presente il Punto Informativo di www.lamoneta.it

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

crivoz io sarò presente al sabato mattina........

ci vediamo .....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Come e' andato il convegno Sabato ?

330134[/snapback]

Non male,c'è il punto informativo con Centurione e Crivoz,poi c'era una

conferenza alla quale peraltro non ho assistito,ho avuto modo di parlare

con Flavio, Savoiardo ed altri del forum.Renato con il suo banco molto

frequentato,parlando di romane, che sono il mio interesse, diversi espositori

con pezzi notevoli e prezzi adeguati,il tutto piu o meno nella norma.

ciao

romanus

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

saluto romanus come già fatto al convegno e aggiungo che quest'anno, almeno per quanto riguarda sabato, ho potuto notare un maggiore afflusso di gente, sia come espositori che come compratori.......

spero che non sia l'addio dei convegni di torino......

pier ci mancavi......

Link al commento
Condividi su altri siti


Peccato che pochi Lamonetiani abbiano seguito le conferenze...estremamente interessanti...

In ogni caso qualche affare si e' visto...e da come ho saputo forse non e' stato un addio...

Vi terrò aggiornati...

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ci sono andato sabato sera sul tardi e domenica verso l'ora di pranzo, purtroppo gli impegni di lavoro non mi hanno permesso altro :(

La sede l'ho trovate molto bella, immaginavo però più espositori

Alex1972

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.