Vai al contenuto
IGNORED

1 lek 1939


Risposte migliori

Vorrei sapere se la moneta antimagnetica da 1 lek 1939 è da considerarsi "R" o "NC".
E vorrei anche sapere se quella di queste foto è da ritenersi falsa o no.........
;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Il grado di rarita' in questo caso e' abbastanza relativo , e' una moneta facile da reperire (1.500.000 esemplari) e lo dimostra anche la sua bassa quotazione 1 euro in MB , 5 in BB, 15 in SPL (antimagnetica)
Per curiosita' tua , il Gigante 2005 la considera R (antimagnetica) , NC (magnetica)
mentre l' Alfa 2004 parla di R per la prima e C per la seconda
Non mi risultano falsi per questa data :)
ciao Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Come ha detto Piergi, il confine tra R e NC può essere molto labile, spesso varia a seconda degli autori dei manuali.

Ciao,
[b]Alberto[/b]
Link al commento
Condividi su altri siti


Le date rare per questa moneta sono il 1940 XVIII e 1941 XIX classificate R5 da Gigante :o
Come ti hanno già detto gli altri il 1939 è piuttosto comune, dalla foto non c'è motivo di dubitare dell'autenticità ;)

ciao.
petronius :)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='petronius arbiter' date='27 aprile 2005, 19:29']Le date rare per questa moneta sono il 1940 XVIII e 1941 XIX classificate R5 da Gigante :o
[right][post="30210"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Riguardo queste due date bisogna mettersi il cuore in pace :D
Del lek del1940 si conoscono solo 5 esemplari mentre di quello del 1941 ben 6
Nell' asta Nomisma n. 16 del settembre 2000 1 lek 1941 in condizione BB e' stato venduto a Lire 15.525.000
ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.