Vai al contenuto
IGNORED

2 lire del '17


Risposte migliori

Guest fabrizio.gla

guardando nel noto sito, ho visto queste 2 lire.

Mi lascia un po incuriosito il D, infatti i capelli sono diversi da molte monete...

forse è perchè la conservazione è molto alta?

Cosa ne pensate?

Grazie

Fabrizio

Asta N° 320226743708

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao fabrizio.gla,

VEIII è stato dal parrucchiere?

bravo! La moneta appare essere una patacca che lascia pochissime speranze... ;) Anche al R/ l'impronta sembra del tutto anomala, il braccio dell'Italia appare piegato male, il ramo peggio, ecc..

Un salutone,

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con quanto detto da Toto,aggiungendo solo che lo stesso conio,e anche il materiale è stato utilizzato per una serie di falsi comuni a vedere della moneta da 5lire del 1914

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Grazie per le risposte,

in effetti non credevo che anche il 2 lire fosse falsificato... pensavo che questo "privilegio" appartenesse a monete più importanti o rare.

Un saluto

Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei aggiungere che si nota anche dal colore e da un impressione di pastoso :(

Poi un altro particolare che ho notato a me sembra che ci siano parecchi segnetti che smentono il venditore sul "mai circolata" che ha scritto

Salutoni dal trampolo (ludovico!)

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla
vorrei aggiungere che si nota anche dal colore e da un impressione di pastoso :(

Poi un altro particolare che ho notato a me sembra che ci siano parecchi segnetti che smentono il venditore sul "mai circolata" che ha scritto

Salutoni dal trampolo (ludovico!)

326193[/snapback]

Si, per quanto riguarda i segnetti, si vedono chiaramente sul bordo e nei campi...

Per la"pastosità" l'ho notato grazie al tuo post.

Si vede molto bene nelle zampe dei cavalli e nei dettagli dell'armatura dell'italia...

In generale sembra una "moneta di cioccolata", non so se mi spiego...

Un saluto

Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Falso grossolano, quasi puerile. Ormai tutte le monete sono oggetto di falsificazioni purtroppo, nessuna esclusa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Prima di leggere i vostri post ho visto la foto e mi sono accorto anche io che e' una patacca. Significa che e' proprio una patacca.

Secondo me non e' stata fatta nemmeno con lo stampo in pressofusione, ma con un volgarissimo stampo di gomma!!! (sono un po' esperto di fibbie per calzature) :)

Saluti Antonio VIII

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla
Non mi stupirei di trovarci dentro .... del cioccolato :lol:  :lol:

TIBERIVS

327378[/snapback]

... come consolazione per la patacca?? :lol:

Saluti

Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.