Vai al contenuto
IGNORED

Buono da 1 lira 1922


Risposte migliori

Guest carledo49

Una bella moneta, non c'è che dire! Vista così in foto azzarderei uno SPL abbondante. Rilievi molto nitidi e ben definiti, sembrerebbe assenza di graffi e nessun colpo al bordo. Possiede inoltre una bella "patina storica", il che non guasta.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

alla sinistra dello scudo mi sembra di vedere delle corrosioni...

326218[/snapback]

esatto, purtroppo lo stato di conservazione è compromesso dalla presenza di macchie e corrosioni... :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Amici,

quando arriverà la moneta Vi farò sapere,ma qualche persona esperta mi suggerisce che potrebbe essere solo dello sporco,piuttosto che corrosioni.Grazie a tutti ed auguri di buona Pasqua.

Link al commento
Condividi su altri siti


Chiedo scusa a Max e a tutti se colgo questa opportunità per una domanda che mi ronzava in testa da un po' e a cui non ho trovato una risposta usando la funzione di ricerca. Come mai questa moneta (come il buono da 2 lire) riporta l'espressione "Buono da... " anziché un consueto "1 lira"?

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

I rilievi sono ben definiti, anche se mi sembra che l'inclinazione della foto non permetta di vedere i dettagli della testa e del busto dell'italia nel R.

Speriamo che sia sporco!

Saluti

Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Il buono da 1 lira insieme al buono da 2 lire sostituirono i biglietti di stato allora in corso.

326813[/snapback]

Un buono da... un sentito ringraziamento a Cembruno per l'informazione (e a Max per l'ospitalità).

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


Non si vedono bene i dettagli del diritto,perche' la foto e' inclinata.Per quanto riguarda il rovescio,come gia' e' stato detto,tutto dipende se quelle che si vedono sono tracce di corrosione oppure di sporco.Nel secondo caso potrebbe essere anche SPL,altrimenti non si va oltre il BB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 11 anni dopo...
Il 19/3/2008 alle 15:58, jaconico dice:

gli darei qfdc

RAGAZZIIII ho visto per caso questa discussione con questo mio illuminato intervento di circa 11 anni fa. Ok che avevo 14 anni ma evidentemente non ero in grado di intendere e volere ? aggiorno e do un bel BB ( secondo me quella è corrosione)

Link al commento
Condividi su altri siti


31 minuti fa, jaconico dice:

RAGAZZIIII ho visto per caso questa discussione con questo mio illuminato intervento di circa 11 anni fa. Ok che avevo 14 anni ma evidentemente non ero in grado di intendere e volere ? aggiorno e do un bel BB ( secondo me quella è corrosione)

Bravo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.