Vai al contenuto
IGNORED

5 tornesi 1798 senza la P (R2)


Risposte migliori

:) Cari amici Lamonetiani vi propongo il mio ultimo acquisto.Vi chiedo un parere sulla conservazione di questa moneta e inoltre a che prezzo l'avreste comprata voi...

Grazie mille!!

2vv0rpv.jpg

514t2v.jpg

:P PS:mi scuso per la qualità dell'immagini,ma il mio scanner non è il massimo:spero lo stesso che riuscirete ad espimere i vostri pareri.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salute a te

la moneta ha un bel flan(circonferenza )ma riesco a scorgere delle porosità o ,peggio ancora, delle corrosioni soprattuto sul lato dove vi è il valore.

Dovresti fare delle foto con la fotocamera digitale.Personalmente non me la sento di dare un giudizio sullo stato di conservazione e nè tantomeno sul valore commerciale della tua moneta.

Se realmente si tratta di un 5 Tornesi 1798 senza la lettera P viene classificato,dai cataloghi-prezziari con grado di rarità R2

--Salutoni

-odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


lo so le immagini sono veramente scarsissime;ma purtroppo attualmente non ho la macchina digitale;sul lato dove c'è il valore ti assicuro che non ci sono corrosioni;solamente delle piccolissime porosità che lo scanner ha ingigantito.La moneta è effettivamente un R2 ed è stata acquistata recentemente da Inasta;io volevo semplicemente sapere il grado di conservazione pe confrontarlo con quello dichiarato da Inasta.Comunque grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti


Nell'ultima asta di Artemide per corrispondenza questa variante del 5 Tornesi è stata aggiudicata alla base per 350 € più diritti.

La conservazione indicata era bb+/spl , e perlomeno dalla foto del catalogo mi sembra meglio della tua.

So anche quanto l'hai pagata e come è stata valutata da Inasta, ma non voglio influenzare eventuali altri pareri.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille elmetto;visto che sai quanto l'ho pagata secondo te ho speso troppo o è un prezzo giusto?

327981[/snapback]

Penso che il prezzo possa andare bene, anche se non credo assolutamente che questo tipo di moneta sia un R2.

Ne compaiono troppe in vendita, addirittura più del 5 tornesi con la P indicata dal catalogo come comune.

Secondo me il Gigante dovrebbe fare una bella revisione sulle rarità del Regno di Napoli.

L'esemplare che hai appena acquistato era in un'asta precedente di Inasta battuta in sala a S. Marino il 19/05/2002 con base 270 Euro ma rimasto invenduto, quindi comprandolo 6 anni dopo hai risparmiato dei bei soldini :D

Comunque non noto in generale un grande interesse verso questa monetazione da parte dei collezionisti, peccato perchè questo mondo di ducati,piastre, tornesi, grani e cavalli è proprio affascinante.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho provato a fare delle foto con la fotocamera digitale.Purtroppo la mia non è un macchina molto buona,e le foto sono quelle che sono...comunque penso che siano molto meglio delle scannerizzazioni postate precedentemente.A questo punto aspetto altri pareri...Grazie mille! :)

245x79k.jpg

280ponn.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.