Vai al contenuto
IGNORED

moneta signoria milano 1450?


Risposte migliori

Buona sera.

Aggancio la foto di questa moneta in oro.

Ringrazio anticipatamente quanti vorranno esporre le proprie considerazioni in merito: periodo storico, contesto e valore.

Non ho riferimenti sul peso e sul diametro

Majo

post-8895-1206135488_thumb.jpg

post-8895-1206135499_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Posso, se non sono indiscreto, chiedere se si tratta di un'eredità? Mi pare di vedere pezzi di un discreto valore e pregio: sempre che non ti dispiaccia, sarebbe interessante conoscerne la storia. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Eh, si, splendida moneta, purtroppo le foto... (questo dovrai sentirlo per punizione per ogni moneta che posti :P )

Per approfondimenti leggi pure qui:

http://it.wikipedia.org/wiki/Francesco_Sforza

Mentre il rovescio della tua mi pare che torni con quello postato da stich71, per il dritto ti propongo un esemplare piu' simile per quanto riguarda l'iscrizione (e' il terzo della lista, spero che funzioni il link):

http://www.bancaintesaarteecultura.com/per...=33&q_curpage=2

Link al commento
Condividi su altri siti


Ri-buona sera.

Signor Rob: risposta affermativa

Signor Avgvstvs: provo a rispondere, anche solo per discolparmi. :D circa la qualità delle foto. Mi rendo conto in effetti della pessima qualità, ma non posso avere altro, mi spiace molto

Signor Rob: se ne ha piacere potrei raccontarle una breve storia carina, ma dato che non sono solo mie queste monete e non credo che il secondo proprietario ne possa avere piacere potrei mandarle un MP. Preferirei però che lei, Rob, me ne desse il permesso, non desidero essere invadente.

Grazie per i vostri gentili contributi

Ps. per Sig. Avgvstvs: posso postare ancora? :D

Majo

Link al commento
Condividi su altri siti


Signor Rob: se ne ha piacere potrei raccontarle una breve storia carina, ma dato che non sono solo mie queste monete e non credo che il secondo proprietario ne possa avere piacere potrei mandarle un MP. Preferirei però che lei, Rob, me ne desse il permesso, non desidero essere invadente.

327967[/snapback]

Visto che si tratta di una mia curiosità, non si tratta affatto di invadenza. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.