Vai al contenuto
IGNORED

Pacchetto di sigarette "arabo"


apulian

Risposte migliori

A Bari, porto di mare e città di frontiera, mi capita spesso di rinvenire pacchetti di sigarette esteri... ne ho ritrovati tedeschi, polacchi, albanesi, slavi... alcuni kosovari e un paio dell'Iran, ma questo proprio "mi mancava"

sigarette%20arabe1.JPG

sigarette%20arabe.jpg

Non sono un fumatore, ma ciò che mi attira è la grafica e quel qualcosa di "esotico".

Se c'è in ascolto qualcuno che conosce l'arabo e può aiutarmi, glie ne sarei grato B)

Modificato da apulian
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Ciao apulian,

ha le stesse identiche scritte arabe di un pacchetto (stessa marca, versione lights) che mi ha portato un mio collega dall'Egitto, per la precisione Sharm-El-Sheik.

Ciao

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti


A Bari, porto di mare e città di frontiera, mi capita spesso di rinvenire pacchetti di sigarette esteri... ne ho ritrovati tedeschi, polacchi, albanesi, slavi... alcuni kosovari e un paio dell'Iran, ma questo proprio "mi mancava"

sigarette%20arabe1.JPG

sigarette%20arabe.jpg

Non sono un fumatore, ma ciò che mi attira è la grafica e quel qualcosa di "esotico".

Se c'è in ascolto qualcuno che conosce l'arabo e può aiutarmi, glie ne sarei grato B)

328088[/snapback]

Ciao Apulian, ti posso aiutare solo in parte, leggendoti i numeri che ci sono scritti, ma non so a cosa si riferiscono.

Magari qualcun altro ti saprà leggere il resto.

I numeri sono nella quarta riga :

2005-718,612

Posso azzardare un' ipotesi : è il 718.612 pacchetto di sigarette del 2005.

Qualche anno fa me ne fumavo buona parte, ora sono diventata brava però, ho smesso 5 anni fà.

Ciao Pat-Giò :) :)

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

"Nuoce gravemente alla salute"

"Il fumo crea una elevata dipendenza, non iniziare"

:P

pero quel "2005" e' difficile che sia l'anno. Per il calendario islamico siamo nel 1386.

Link al commento
Condividi su altri siti


"Nuoce gravemente alla salute"

"Il fumo crea una elevata dipendenza, non iniziare"

:P

pero quel "2005" e' difficile che sia l'anno. Per il calendario islamico siamo nel 1386.

331431[/snapback]

:) :) Si certo, ci sono circa 600 anni di differenza tra i nostri datari, ma moltissimi paesi Arabi hanno adottato anche il nostro, sulle monete trovi tutte e due le date già dalla prima metà dello scorso secolo.

Ed essendo un prodotto a largo consumo, probabilmente indica proprio l'anno, almeno questo è ciò che penso, mi posso sbagliare, naturalmente.

Ciao a tutti Giò :D :D :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.