Vai al contenuto
IGNORED

Banconote dello Zaire


plasmodium

Risposte migliori

Ho scoperto ora che lo Zaire è uno stato che non esiste più gia da un decennio!!!Ovvero,ora,l'attuale Zaire sarebbe la rep.democratica del congo!!Mi confermate quanto ho letto?

Link al commento
Condividi su altri siti


L'Africa ha avuto numerosi stravolgimenti politici e territoriali, basti pensare che fino a poco più di 40 anni fa gran parte del territorio era ancora sotto la dominazione coloniale europea, soprattutto inglese e francese.

Io credo che una collezione di banconote africane debba comprendere anche quegli stati che non ci sono più e le emissioni coloniali, come i 20 franchi del Marocco del 1943 (colonia francese) che allego ;)

ciao.

petronius :)

post-206-1206294226_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Il sito di Ron Wise ne elenca 76 che hanno emesso cartamoneta, compreso il fantomatico Kingdom of Time :P

http://aes.iupui.edu/rwise/notedir/africa.html

Non so se la lista sia completa, è un sito fatto da collezionisti che inseriscono le loro banconote, potrebbe anche esserci qualche stato che nessuno ha inserito.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


bene,grazie mille...questo mi è molto utile...

Volevo chiedere una cosa a tutti i collezionisti di banconote africane...conoscete un libro(che non sia il WPM) dove queste vengono riportate???anche un libro che tratta solo cartamoneta africana!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.