Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
dr_evil1975

Aiuto Euro cent tedesco 2002 in metallo dorato

Risposte migliori

dr_evil1975

Salve mi è capitata fra le mani una moneta da un centesimo tedesca del 2002, la cosa bizzarra è che il materiale non è ramato ma dorato come quella dei 10, 20 e 5a cent, chiedo a voi esperti se tale moneta esiste e il suo valore. spero mi sappiate aiutare perche in internet non ho trovato nulla, grazie.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gennydbmoney

ciao,la moneta che hai trovato e' sicuramente "artefatta",non esistono monete da 1 cent. in nordic gold(il materiale di cui sono fatti i 10,20 e 50 cent.)di nessuna nazione,non credo neanche che si possa trattare di un errore da parte di una delle zecche tedesche,la cosa piu'plausibile e' che,secondo me,la monetina sia stata semplicemente "dorata",magari con una bomboletta spray(oggetti simili si sono gia' visti in rete),prova a grattarla e vedi cosa salta fuori :ph34r:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dr_evil1975

ho grattato e effettivamente è saltato un pezzetto di vernice, ma sotto è sempre dorato, vabbe allora è una bufala, grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti