Vai al contenuto
IGNORED

10 tornesi 1825


Qual'è il grado di conservazione?  

29 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

:) Salve a tutti.Altro recente acquisto tramite Inasta.Vi invito ad esprimere un parere sulla conservazione.Inoltre poichè spesso i prezzi dei cataloghi differiscono da quelli reali vi chiedo inoltre di dirmi il prezzo di mercato di questa moneta.Grazie mille!

34nlimp.jpg

160pwjk.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


:) Sono consapevole che la moneta è piuttosto bruttina,ma faceva parte di un lotto e quindi è arrivata insieme ad altre monete..quello che mi lascia perplesso è il fatto che inasta giudicava questa moneta qbb.Appare chiaro che la moneta che ho postato non può raggiungere questa conservazione:allora perchè è stata così abbondantemente sovrastimata?

Link al commento
Condividi su altri siti


:) Sono consapevole che la moneta è piuttosto bruttina...

328838[/snapback]

Secondo me non è così bruttina. Si tratta di una moneta sull'MB e in questo stato di conservazione possono avere anche difetti deturpanti. L'usura ha appiattito i rilievi, ma l'omogeneità dell'insieme rende, a mio avviso, apprezzabile l'esemplare. Leggende e data sono poi interamnete leggibili.

Poi, ci mancherebbe, si tratta di gusti! :)

... quello che mi lascia perplesso è il fatto che inasta giudicava questa moneta qbb.Appare chiaro che la moneta che ho postato non può raggiungere questa conservazione:allora perchè è stata così abbondantemente sovrastimata?

328838[/snapback]

Condivido in pieno la tua perplessità. Siamo d'accordo che la valutazione dello stato di conservazione è personale, ma credo sia palese che in questo caso siamo lontani da quello che comunemente si intende con qBB.

Forse questo giudizio è dovuto a una grave disattenzione. :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo non è dovuto ad una disattenzione Orlando poichè mi è successo anche altre volte,anche io come Cembruno penso che lo facciano per alzare i prezzi di base delle aste.Comunque grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse è questa moneta?

Asta n° 24 del 04/03/2008 Tipo asta: Corrispondenza L'asta on line scade il 03/03/2008

Lotto n°: 2623 Categoria: Zecche Italiane Conservazione: BB/BB+

NAPOLI - Francesco I di Borbone (1825-1830) - 10 Tornesi - 1825 - CU P.R. 14; Mont. 653/657

Purtroppo non vi era la foto, un consiglio per il futuro, Inasta viene incontro alle esigenze dei suoi clienti, la prossima volta che fa un'offerta chieda una foto via mail.

Solo così può essere tranquillo dei suoi acquisti.

Comunque se la moneta non rispecchia la descrizione, credo che dietro questa valida giustificazione Inasta non ha problemi a riprendersi la moneta.

Saluti

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse è questa moneta?

Asta n° 24 del 04/03/2008 Tipo asta: Corrispondenza L'asta on line scade il 03/03/2008

Lotto n°: 2623 Categoria: Zecche Italiane Conservazione: BB/BB+

NAPOLI - Francesco I di Borbone (1825-1830) - 10 Tornesi - 1825 - CU P.R. 14; Mont. 653/657

Purtroppo non vi era la foto, un consiglio per il futuro, Inasta viene incontro alle esigenze dei suoi clienti, la prossima volta che fa un'offerta chieda una foto via mail.

Solo così può essere tranquillo dei suoi acquisti.

Comunque se la moneta non rispecchia la descrizione, credo che dietro questa valida giustificazione Inasta non ha problemi a riprendersi la moneta.

Saluti

Antonio

328899[/snapback]

Grazie per il consiglio.Comunque l'asta non era quella che lei ha indicato.Era un lotto composto oltre che dal 10 tornesi del 1825 anche da un 10 tornesi del 1859 e un 5 tornesi del 1798.Comunque penso di tenermela.Non è il massimo come moneta ma è senza dubbio gradevole. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo non è dovuto ad una disattenzione Orlando poichè mi è successo anche altre volte,anche io come Cembruno penso che lo facciano per alzare i prezzi di base delle aste.Comunque grazie a tutti!

328856[/snapback]

In ogni caso ci si difende chiedendo foto.

Visto che, come ha ben detto carlino, sono molto disponibili nell'inviarle, tanto vale approfittarne! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.