Vai al contenuto
IGNORED

catalogo alfa cartamoneta


plasmodium

Risposte migliori

ho visto ke il catalogo alfa ha anche fatto cataloghi riguardante la cartamoneta europea divisi in 3 volumi ad un prezzo tutto sommato accessibile!!Volevo sapere :

1)da che anno a che anno sono riportate le banconote!!!Perchè non c'è scritto!!

2)Esistono cataloghi dell'alfa anche non europei???

3)edizione pluriannale significa che ne fanno più di uno all'anno???????

Link al commento
Condividi su altri siti


Nell'introduzione ai primi due volumi (che puoi leggere cliccando su "sfoglia") è precisato che le banconote sono riportate dagli anni '40 ad oggi (nel 1° volume è specificato "dal dopoguerra"), ovvero alla data di stampa del catalogo (2003 per il 1° volume, 2004 per il 2°); il 3° volume credo sia ancora in preparazione.

Pluriennale significa esattamente il contrario di quello che pensi tu :D ovvero non più edizioni all'anno, ma un'edizione ogni tot anni (non ogni anno come quelli per la cartamoneta italiana); infatti i primi due volumi risalgono al 2003 e 2004.

Non ho questi cataloghi, e dunque non posso consigliarti per l'acquisto, ma la mia esperienza di altri cataloghi Alfa (monete e cartamoneta) non è stata delle migliori (soprattutto per la cartamoneta, rispetto alle opere di Gavello e Crapanzano) e le quotazioni sono le più lontane dal mercato reale.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.