Vai al contenuto
IGNORED

Nuovi tipi per il Regno Unito


rob

Risposte migliori

Segnalo che il la Royal Mint, la zecca del Regno Unito, ha annunciato i nuovi disegni delle proprie monete:

New designs homepage

Lo stile è molto particolare, e, disposti adeguatamente, i decimali della serie costruiscono come un puzzle lo stemma riportato sulla moneta da 1 pound.

Sono personalmente un po' perplesso, ma la mia opinione conta ben poco di fronte alla realtà di questa nuova emissione, che a quanto pare sostituirà i tipi correnti.

Modificato da rob
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Direi sorprendenti! Un vero evento storico. Ancora non capisco però se mi piacciono o meno :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


Io le trovo un bel connubio fra modernità e antichità, molto interessanti... non vedo l'ora di metterci sopra le grinfie :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Io le trovo un bel connubio fra modernità e antichità, molto interessanti... non vedo l'ora di metterci sopra le grinfie  :lol:

332805[/snapback]

Lo ammetto: anche se non mi piacciono, quando si troveranno sui banchetti a basso prezzo le prenderò (sempre che non mi capiti di andare direttamente in Inghilterra)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Supporter

E' evidente che di fronte a monete come queste, il parere di chi le guarda è drastico : o piacciono, o appaiono decisamente brutte.

Amo la grafica, amo anche le novità, guai se non si cercassero strade nuove dovunque.

Detto questo, bella la moneta da 1 pound : le altre, le trovo semplicemente inguardabili. Pollice verso ! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 mesi dopo...

mhm.. a me invece piacciono tantissimo..! :D

letrovo abbastanza belle! io a casa tengo già il nuovo penny ( il centesimo inglese ) e anche dal vivo mi piace..!

comunque non l'hanno fatta la moneta da 2 pounds??????? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


L'intera serie appare affascinante, ma temo che l'effetto dal vivo di ogni singolo pezzo possa essere deludente. Speriamo di no! Comunque sia, queste monete rappresentano un evento storico nell'ambito della monetazione inglese.

Link al commento
Condividi su altri siti


mi piace molto la nuova serie inglese, in particolare mi piacciono molto il 5 e il 20 pence.

per quanto riguarda il 2 pounds, ti consiglio di leggere CN di Settembre.

nel'larticolo si dice che per ora si manterrà il disegno già adottato, in quanto è abbastanza recente (anni 90 se non sbaglio), prossimamente si vedrà se cambiare il disegno o mantenere quello attuale.

ed ora alla ricerca delle monetine britanniche!

saluti,

N.

Link al commento
Condividi su altri siti


no..alcune stanno già circolando!!

io QUANDO sono andato in inghilterra quest'anno oltre ad avermi fatto una ricchissima collezione di monete inglesi ho trovato circolare anke io NUOVO PENNY!!

quindi credo ke alcune monete stanno già in circolazione!! :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 mesi dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.