Vai al contenuto
IGNORED

sesterzio di chi?


Risposte migliori

Questa moneta dal peso di grammi 16,2 mi pare un sesterzio, l'ho classificata in passato come Caracalla, ma non ne sono sicuro dal ritratto.

Al retro una vittoria scrive su di uno scudo credo sotto una palma; potrebbe essere una vic-brit. Chiederei cortesemente una identificazione e possibilmente classificazione certa.

Grazie Roberto

post-4498-1207585736_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


al r: si nota la sagoma del piede e non la base diritta

Simone

332740[/snapback]

Come termina la tunica è un dettaglio incisorio, non una discriminante tra i due imperatori.

00462q00.jpg

00742q00.jpg

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti


Le uniche novità purtroppo sono che la legenda finisce con una X comune ai due.

Il fatto che il peso di 16,2 anche se ridotto dall'usura potrebbe essere identificativo?

Io ho trovato solo una moneta sotto i 20 gr. ed era di Vero. può dire qualcosa?

Grazie degli sforzi per aiutarmi

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.