Vai al contenuto
IGNORED

Dupondio?


Risposte migliori

La moneta piuttosto massiccia, ha un diametro di 26mm.

purtroppo è molto usurata e presenta molte mancanze di metallo(a che saranno dovute?).

il dritto

post-6934-1208571451_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Propenderei per un asse di Claudio.

Potrebbe essere RIC 100

oppure RIC 116 a seconda della legenda:

TICLAVDIVSCAESARAVGPMTRPIMP

TICLAVDIVSCAESARAVGGERMPMTRPIMPPP

Ti allego il primo asse per confronto.

tu però avendo in mano la moneta dovresti cercare di individuare la parte finale.

post-1966-1208599921_thumb.jpg

Modificato da teodato
Link al commento
Condividi su altri siti


I miei complimenti vedo che hai sviluppato un sesto senso nell'identificare le monete classiche.

Devo dire che qualche sospetto su Claudio l'avevo già. Infatti dei sei bronzi che mi regalarono qualche anno fa, 2 capì subito che appartenevano a Claudio, e di sicuro è come hai detto te sono di Claudio anche questi ultimi due.

Alle coincidenze credo poco....

comunque ancora un grazie :lol:

adesso mi metto in viaggio per la sagra del carciofo di Ladispoli :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.