Vai al contenuto
IGNORED

Scoprite il vostro Nome in Rete


favaldar

Risposte migliori

Mi è arrivata un'email di Nomex.it così:

Hai mai provato a cercare il tuo nome e cognome nella Rete?

Vuoi sapere se su Internet c'è traccia di te?

O se qualcuno sfrutta il tuo nome e cognome, magari per farti uno scherzo?

Scrivi il tuo nome e cognome ( aggiungo io anche il Nik) nel box qui sotto e premi "Cerca"

questo è l'indirizzo:

http://www.nomix.it/conta_cognome.php

ps: mi dispiace aver tolto come prima discussione" La prima moneta....." ma mi è sembrato interessante.Scusate.

by

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Favaldar, link molto interessante!!!

Ho fatto la mia ricerca e, pensa, sono un architetto, un giudice, un dottore, un avvocato, uno scrittore, ecc., non sapevo di saper fare così tante cose.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Per rimanere in tema, ecco un altro link che vi svela l'antica origine del vostro nome.

Cliccate sul link che segue e compilate la tabella al centro della pagina che si aprirà, con il vostro nome e, scoprirete.....L'origine del vostro nome :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Comunque questa discussione è decisamente OT, per rimanere in tema:

http://www.gens.labo.net/it/cognomi/genera...ONETA&t=cognomi

:P

Ciao,

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


Avevo già fatto ricerche del genere sul mio cognome. Basta inserire il proprio cognome su un qualsiasi motore di ricerca (naturalmente il migliore è sempre il mitico goooooooooogle) e appaiono risultati che sono spesso curiosi. Ma molti di voi non possono rendersi conto di cosa significhi avere un cognome piuttosto raro (come lo è il mio). In pratica io non ho omonimi che non siano anche miei perlomeno lontani parenti. E potete immaginare la sorpresa che provai tempo fa quando un mio perfetto omonimo mi contatto' via email. Aveva trovato il mio nome dal mio sito, facendo una ricerca del genere di quella proposta da Favaldar, ed era assolutamente convinto che si trattasse di uno scherzo! Non voleva credere che esistesse un altro che si chiamava come lui (a dir la verità, anch'io stentavo a crederlo!)... il bello è che questo mio omonimo ha anche la mia stessa età... :o

Alla fine abbiamo trovato un'origine comune (anche se non precisissima) alle nostre famiglie, e sicuramente siamo lontani parenti :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che ti sia capitata una cosa molto bella Paolino67, nel mio caso invece gli omonimi sono davvero tanti....

qualcuno di voi conosce qualche sito dello stesso genere che svela l'origine antica del cognome?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.