Vai al contenuto
IGNORED

aiuto ID monete antiche


Risposte migliori

ciao chi mi sa dire qualcosa su epoca/periodo ed eventuale valore delle monete riprese dallla scansione? Un grazie a tutti del forum e a chi mi risponderà

Il recto dell'ultima moneta non l'ho postato perchè non era molto chiara la scansione ma è pressochè identico a quello della moneta che precede, quindi solit testa sormontata da elmo..

post-8110-1209483599_thumb.jpg

post-8110-1209483616_thumb.jpg

post-8110-1209483636_thumb.jpg

post-8110-1209483810_thumb.jpg

post-8110-1209483889_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora, mon1 e' un bronzetto del tipo CONSECRATIO con altare di Claudio II, dalla fattura potrebbe far parte delle emissioni non ufficiali, vedi questa discussione in merito:

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=29647

mon3 potrebbe essere un bronzo di Antigono II tipo questo:

http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...cID=241&Lot=308

Della mon2 si vedono un tripode e le lettere AK, mi pare, non riesco a leggere le lettere di destra...

Link al commento
Condividi su altri siti


innanzitutto grazie Avgvstvs, devo dire che ci hai proprio preso, per quanto riguarda la moneta mon2 le lettere che hai identificato sono proprio AK a sx e a dx mi sembra di leggere VV forse (VVE) o forse lette al contrario TE e 2 lambda?? boh...non saprei anche con la lente d'ingrandimento si fa fatica...

Link al commento
Condividi su altri siti


innanzitutto grazie Avgvstvs, devo dire che ci hai proprio preso, per quanto riguarda la moneta mon2 le lettere che hai identificato sono proprio AK a sx e a dx mi sembra di leggere VV forse (VVE) o forse lette al contrario TE e 2 lambda?? boh...non saprei anche con la lente d'ingrandimento si fa fatica...

339527[/snapback]

KANITES?

D/ Testa di Apollo

R/ tripode

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.