Vai al contenuto
IGNORED

parere su quest'asta


Risposte migliori

la prossima volta, chiedi il nostro parere, prima di aggiudicarti l'asta..

così magari eviti brutte sorprese e/o spendere soldi inutilmente.. ;) ;)

Modificato da gio182
Link al commento
Condividi su altri siti


La cifra finale dell'asta è rimasta piuttosto bassa, data anche la bassa conservazione della moneta (personalmente la valuto MB/MB+). Per ciò che riguarda l'autenticità non ho perplessità al riguardo.

Penso sia una cifra adeguata anche se, personalmente, preferisco spendere un po' di più ma avere anche qualcosa in più. :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Non hai buttato via i tuoi soldi collezionare non significa dover necessariamente comprare alte conservazioni, uno deve comprare in base alle proprie possibilità o desideri.

Le mie monete della serie 2 lire araldica spaziano dal MB al BB+, ho sostituito altre tipologie di monete ma non quelle, fin dei conti uno colleziona ciò che gli piace e non sempre unicamente monete in alta conservazione che sono sì più belle ma tante volte non sono proprio a buon mercato.

Andrea Libeccio

Link al commento
Condividi su altri siti


Prezzo buono per moneta con conservazione bassa....non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace ! :P

Toglimi una curiosità...ho comprato anche io da 'sto tizio....ti ha chiesto di integrare di un 4% il pagamento con Paypal perchè il prezzo di aggiudicazione è basso ? :ph34r:

Ciao

W7

Link al commento
Condividi su altri siti


Le mie monete della serie 2 lire araldica spaziano dal MB al BB+, ho sostituito altre tipologie di monete ma non quelle, fin dei conti uno colleziona ciò che gli piace e non sempre unicamente monete in alta conservazione che sono sì più belle ma tante volte non sono proprio a buon mercato.

Andrea Libeccio

341117[/snapback]

ed è proprio quello a cui mi riferivo io, è evitare di doverla SOSTITUIRE in futuro.. ;)

poi, è chiaro, che ognuno fa ciò che vuole..

Link al commento
Condividi su altri siti


ancora non mi contatta,spero non faccia sorprese.ma ditemi un po'per il tipo di conservazione il prezzo com'e'??

341129[/snapback]

moneta MB..diciamo che è il suo valore, nulla più..anche se io non avrei dato un euro per una moneta del genere :(

Link al commento
Condividi su altri siti


ancora non mi contatta,spero non faccia sorprese.ma ditemi un po'per il tipo di conservazione il prezzo com'e'??

341129[/snapback]

Ciao giuseppe85, ti confermo quanto già detto in precedenza, per il prezzo che hai pagato da nessun numismatico (parlo per esperienza diretta), almeno nell'area fiorentina, avresti potuto acquistarla. Per monete in medesima conservazione chiedono 80-90 euro.

Ciao... :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao giuseppe85, per il prezzo che hai pagato da nessun numismatico (parlo per esperienza diretta), almeno nell'area fiorentina, avresti potuto acquistarla. Per monete in medesima conservazione chiedono 80-90 euro.

Ciao... :)  :)

341176[/snapback]

mi permetto di dissentire..90 euro è il prezzo di catalogo per questo tipo di conservazione..ed anche un commerciante non la venderebbe mai ad un prezzo così elevato..soprattutto per quanto riguarda le monete comunissime e di bassa conservazione come questa.. ;)

tutt'altro discorso, invece, vale per le monete di rarità e conservazione maggiore..su queste si che i commercianti vendono a prezzo pieno..

perciò ribadisco che il prezzo pagato è equo alla conservazione..poi ognuno può pensarla come vuole..se sono soldi ben spesi oppure no.. ;)

Modificato da gio182
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao giuseppe85, per il prezzo che hai pagato da nessun numismatico (parlo per esperienza diretta), almeno nell'area fiorentina, avresti potuto acquistarla. Per monete in medesima conservazione chiedono 80-90 euro.

Ciao... :)  :)

341176[/snapback]

mi permetto di dissentire..90 euro è il prezzo di catalogo per questo tipo di conservazione..ed anche un commerciante non la venderebbe mai ad un prezzo così elevato..soprattutto per quanto riguarda le monete comunissime e di bassa conservazione come questa..se no, chi mai le acquisterebbe?? ;)

tutt'altro discorso, invece, vale per le monete di rarità e conservazione maggiore..su queste si che i commercianti vendono a prezzo pieno..

341214[/snapback]

Ciao gio182, quanto da me postato in presedenza è proprio quanto ho potuto riscontrare di persona dai commercianti della mia zona.

Che siano pari pari i prezzi di catalogo sono daccordo ma è la richiesta che fanno!! :( :(

Naturalmente l'una per l'altra le date 1905 - 1906 - 1907.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao gio182, quanto da me postato in presedenza è proprio quanto ho potuto riscontrare di persona dai commercianti della mia zona.

Che siano pari pari i prezzi di catalogo sono daccordo ma è la richiesta che fanno!! :(  :(

Naturalmente l'una per l'altra le date 1905 - 1906 - 1907.

341217[/snapback]

certo sono d'accordo che i commercianti pimpano sempre i prezzi..ma sulle monete che vale farlo..

su delle monete comuni come questa: 2 lire 1905 (catalogata come CC e gia differisce dal 1906 e 1907) e soprattutto di conservazione MB il discorso cambia..

potrei gia capire se fosse almeno una SPLdida..

Modificato da gio182
Link al commento
Condividi su altri siti


Carina! e poi se sei contento te, sono contenti tutti. Confermo in pieno la conservazione ed il fatto che il prezzo è il suo. Personalmente ho smesso di comprare tappa buchi. Quando compri una moneta devi sempre calcolare che se la rivendi dopo poco tempo, perchè ne hai trovata una più bella, ci perdi almeno il 10/20 %. Tanto vale fare meno acquisti ma di qualità. Ti ripeto che cmqe è solo la mia opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse 90€ non te li chiedono, ma nei negozi o cmq da un professionista numismatico ben difficilmente un 2 Lire aquila sabauda, anche in bassa conservazione, te lo vendono a meno di 70€. Tutto sommato la moneta della discussione non è poi così malmessa, secondo me arriva all'MB-BB e per chi non si può permettere conservazioni migliori tutto sommato è una spesa che ci può stare. Io credo che siamo arrivati a degli eccessi nel voler considerare il FDC a tutti i costi; ogni conservazione ha un senso collezionistico nonchè un suo valore di mercato, perchè dobbiamo spingere la gente a dover per forza collezionare le alte conservazioni? Anche una moneta circolata ha la sua dignità, è giusto porre un limite inferiore alla propria collezione (ha poco senso collezionare monete deturpate o illeggibili), ma sempre senza farci prendere dalla mania del FDC. Perchè di mania si tratta, visto che per secoli i collezionisti hanno collezionato ciò che capitava loro tra le mani, senza badare troppo alla conservazioni, oggi invece il mercato ci propaganda la mania delle monete perfette e tutto il resto sembra spazzatura. Io capisco lo spingere a comprare un'alta conservazione quando il valore di mercato rispetto a un MB o a un BB è minimo, ma in questo caso per prendersi un'aquila sabauda anche solo in SPL bisogna aprire per bene i cordoni della borsa, pertanto trovo non sia disdicevole anche accontentarsi di un pezzo che sia poco più che MB.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottimo acquisto ad un ottimo prezzo!

Lascia stare i seguaci del FDC ad ogni costo, tenere una moneta vissuta tra le mani è molto più emozionante che averne una che è uscita dalla zecca ed è stata imbustata.

Ad ognuno i suoi gusti e le proprie soddisfazioni nel comprare una moneta!

fedafa

Link al commento
Condividi su altri siti


Lascia stare i seguaci del FDC ad ogni costo, tenere una moneta vissuta tra le mani è molto più emozionante che averne una che è uscita dalla zecca ed è stata imbustata.

Ad ognuno i suoi gusti e le proprie soddisfazioni nel comprare una moneta!

fedafa

341258[/snapback]

guarda che qui nessuno a parlato di FDC ad ogni costo.. :huh:

si è parlato, soltanto, del modo di acquistare..

..chi pensa sia giusto comprare più monete a bassa conservazione e chi pensa sia giusto, avere magari un poco di pazienza, e spendere gli stessi soldi in una sola moneta, magari un poco piu bella di un MB e magari evitare di sostituire la stessa in futuro perchè non piace più..

Link al commento
Condividi su altri siti


..chi pensa sia giusto comprare più monete a bassa conservazione e chi pensa sia giusto, avere magari un poco di pazienza, e spendere gli stessi soldi in una sola moneta, magari un poco piu bella di un MB e magari evitare di sostituire la stessa in futuro perchè non piace più..

341265[/snapback]

gio, solo il FDC è una conservazione che dà la sicurezza di non dover mai sostituire la moneta perchè non piace più... ;) Siamo tutti collezionisti, e sappiamo bene come funziona il nostro cervello; un MB, un BB, uno SPL poco importa, se la nostra tendenza sarà quella di voler migliorare la moneta, non ci sarà alcuna conservazione sotto al FDC assoluto che potrà mai soddisfarci in pieno.

Io personalmente sono tra quelli che amano (sì, è una cosa che adoro fare, ancor più che prendere una moneta che mi manca) sostituire le monete con altre in conservazione migliore. Perchè lo faccio esclusivamente in presenza di prezzi allettanti, senza alcuna smania o fretta, visto che cmq vada il pezzo in collezione l'ho già. E quasi sempre il doppione finisco per cederlo in tempi brevissimi, il più delle volte senza perderci alcunchè (e se ci perdo è solo perchè avevo strapagato la moneta iniziale).

Link al commento
Condividi su altri siti


appunto,a questo volevo arrivare,qualora volessi sostituirla con una migliore(mah...)non credo che nel rivenderla ricaverei un prezzo inferiore(o almeno troppo inferiore).

Link al commento
Condividi su altri siti


Esatto!!!!, colleziono monete da più di ventanni mi sarà capitato 2-3 volte di vendere a dei prezzi inferiori a quelli di acquisto le mie monete che ho voluto sostituire e per mia decisione, avrei potuto anche tenermi le doppie, ma ho preferito in alcuni casi venderle a prezzi inferiori, io ho la tendenza a fare una media dei miei acquisti, certe volte faccio buoni affari altre meno ed alcune volte ho speso male i miei soldi ma mi son fatto dell'esperienza.

L'importante e trascorrere bene il tempo dedicato alla collezione ed arricchirsi di esperienze il più positive possibile.

Andrea Libeccio

Link al commento
Condividi su altri siti


appunto,a questo volevo arrivare,qualora volessi sostituirla con una migliore(mah...)non credo che nel rivenderla ricaverei un prezzo inferiore(o almeno troppo inferiore).

341279[/snapback]

...se poi nell'inserzione posti una scansione del solo R/ che ha conservazione migliore.... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Esatto!!!!, colleziono monete da più di ventanni mi sarà capitato 2-3  volte di vendere a dei prezzi inferiori a quelli di acquisto le mie monete che ho voluto sostituire e per mia decisione, avrei potuto anche tenermi le doppie, ma ho preferito in alcuni casi venderle a prezzi inferiori, io ho la tendenza a fare una media dei miei acquisti, certe volte faccio buoni affari altre meno ed alcune volte ho speso male i miei soldi ma mi son fatto dell'esperienza.

L'importante e trascorrere bene il tempo dedicato alla collezione ed arricchirsi di esperienze il più positive possibile.

Andrea Libeccio

341309[/snapback]

Quoto in pieno. :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.