Vai al contenuto
IGNORED

5 cent 2003 ITALIA ROTOLINO ???


Risposte migliori

qual'è il giusto prezzo da pagare per questo bellissimo e rarissimo rotolino ???

sarebbe possibile reperirlo in qualche banca ? se si a che prezzo sarebbe offerto ????

Link al commento
Condividi su altri siti


Se lo trovi in banca lo dovresti pagare 2,50 euro.

Sul mercato è trattato tra 700,00 e 850,00 euro.

Un affare sarebbe pagarlo meno di ...........................??????????????

Link al commento
Condividi su altri siti


Se lo trovi in banca lo dovresti pagare 2,50 euro.

Sul mercato è trattato tra 700,00 e 850,00 euro.

Un affare sarebbe pagarlo meno di ...........................??????????????

341152[/snapback]

cosa ????? 2 euro e 50 ??? :/ nn ci credo... :S

Link al commento
Condividi su altri siti


in banca è possibile reperire questo rotolino ??? cosa ti dicono ??? essendo una moneta rara...valutata circa 25 euro fdc singola....un rotolino da 50 pezzi fdc sarebbero 1250 euro !!!! :blink: :o

Link al commento
Condividi su altri siti


Io non so dove le prendiate queste cifre. Con 25€ o poco più si acquista tutta la divisionale 2003. Su ebay il 5 cent è trattato attorno ai 10€, se FDC, se circolata si prendono pochi Euro. Un rotolino trovato in banca vale il facciale, ossia 0,05*50=2,50€. Che poi qualche imbe..lle lo paghi centinaia e centinaia di € è un altro discorso (personalmente non ho mai visto un rotolo venduto a queste cifre, ma tant'è). Ma dubito che questi soldi gli ritorneranno mai indietro, vista la relativa rarità di questa moneta, tirata in quasi 2 milioni di pezzi (e non mi pare che il mercato dei rotoli interi sia tale da giustificare questi cifre).

I casi sono due: o siete troppo condizionabili, e vi fate abbindolare dalle parole che qualche commerciante vi ha detto, oppure avete voi stessi qualche interesse a far credere che questa moneta valga molto di più di quello che vale realmente... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Io non so dove le prendiate queste cifre. Con 25€ o poco più si acquista tutta la divisionale 2003. Su ebay il 5 cent è trattato attorno ai 10€, se FDC, se circolata si prendono pochi Euro. Un rotolino trovato in banca vale il facciale, ossia 0,05*50=2,50€. Che poi qualche imbe..lle lo paghi centinaia e centinaia di € è un altro discorso (personalmente non ho mai visto un rotolo venduto a queste cifre, ma tant'è). Ma dubito che questi soldi gli ritorneranno mai indietro, vista la relativa rarità di questa moneta, tirata in quasi 2 milioni di pezzi (e non mi pare che il mercato dei rotoli interi sia tale da giustificare questi cifre).

I casi sono due: o siete troppo condizionabili, e vi fate abbindolare dalle parole che qualche commerciante vi ha detto, oppure avete voi stessi qualche interesse a far credere che questa moneta valga molto di più di quello che vale realmente...  <_<

341166[/snapback]

hai anche ragione....ma la mia domanda era se è possibile reperire questo tipo di rotolino in banca !!! insomma se si trova....e quando te lo fanno pagare ????

Link al commento
Condividi su altri siti


hai anche ragione....ma la mia domanda era se è possibile reperire questo tipo di rotolino in banca !!! insomma se si trova....e quando te lo fanno pagare ????

341173[/snapback]

Se lo trovi in banca, e sottolineo SE, quanto vuoi che te lo facciano pagare? Sono 50 monete da 5 centesimi di Euro, quindi te lo faranno pagare 2€ e mezzo....

Link al commento
Condividi su altri siti


........Su ebay il 5 cent è trattato attorno ai 10€, se FDC, se circolata si prendono pochi Euro. <_<

341166[/snapback]

Ciao Paolino,

potresti linkarmi (anche in un messaggio privato) le aste che trattano questa moneta sui 10 euro in Fdc?

Ho dato un'occhiata su ebay ma meno di 16,50 in compralo subito non ho trovato nulla, le altre sui 10 euro sono circolate!!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate, è permesso indicare i riferimenti di un sito d' aste relativi a questo rotolino ?

341196[/snapback]

si....vai tranquillo ! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Pertanto:

899 + 15 di spedizione = 914/50 Pz. = 18,28

Un bell'investimento però!

P.S. - Sto cercando anche su Ebay in varie nazioni, ma a 10 euro in Fdc ancora nulla!!!

Un Saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


hai anche ragione....ma la mia domanda era se è possibile reperire questo tipo di rotolino in banca !!! insomma se si trova....e quando te lo fanno pagare ????

341173[/snapback]

Se lo trovi in banca, e sottolineo SE, quanto vuoi che te lo facciano pagare? Sono 50 monete da 5 centesimi di Euro, quindi te lo faranno pagare 2€ e mezzo....

341177[/snapback]

Non è perniente facile reperirlo in banca, almeno alla mia!!

Il prezzo è comunque di 2,50 euro per tutto il rotolino.

Se si trova in vendita a cifre così alte (e riescono a venderlo) hanno fatto un ottimo affare ed hanno trovato persone che sperano un domani di poterci ricavare ancora di più.

Personalmente non ci credo.......... :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Pertanto:

899 + 15 di spedizione = 914/50 Pz. = 18,28

Un bell'investimento però!

P.S. - Sto cercando anche su Ebay in varie nazioni, ma a 10 euro in Fdc ancora nulla!!!

Un Saluto

341211[/snapback]

il mio consiglio è quello di aspettare....tra qualche giorno uscirà qualcosa !!! ma non sarebbe meglio comprare una serie completa del 2003 ??? ;) io ti direi di comprare la serie......il rotolino devo trovarlo assolutamente....il prezzo è un pò assurdo, ma con il passare degli anni la quotazione aumenterà sempre di più !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


hai anche ragione....ma la mia domanda era se è possibile reperire questo tipo di rotolino in banca !!! insomma se si trova....e quando te lo fanno pagare ????

341173[/snapback]

Se lo trovi in banca, e sottolineo SE, quanto vuoi che te lo facciano pagare? Sono 50 monete da 5 centesimi di Euro, quindi te lo faranno pagare 2€ e mezzo....

341177[/snapback]

Non è perniente facile reperirlo in banca, almeno alla mia!!

Il prezzo è comunque di 2,50 euro per tutto il rotolino.

Se si trova in vendita a cifre così alte (e riescono a venderlo) hanno fatto un ottimo affare ed hanno trovato persone che sperano un domani di poterci ricavare ancora di più.

Personalmente non ci credo.......... :(

341213[/snapback]

hai già provato in qualche banca ??? come ti sei posto al banchiere e che risp hai avuto ???? così giusto per curiosità !!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


potresti linkarmi (anche in un messaggio privato) le aste che trattano questa moneta sui 10 euro in Fdc?

Basta che cerchi nelle aste scadute, è vero che a 10€ non ce ne sono, ma ne trovi una a 12 (però assieme a 1 e 2c 2003) ed un'altra in compralo subito a 14. Ma qualche tempo fa avevo visto anche dei 10€. In ogni caso possiamo dire che la valutazione è compresa nella forbice 10-15€, perlomeno di quello che va effettivamente venduto: poi che ci sia qualcuno che ci prova a venderlo a 25 è tutt'altro discorso, perchè anch'io posso mettere su ebay una moneta da 100 lire del 1975 e proporla a 3000€, sperando poi che un pollo ci caschi.

Stessa cosa la si può dire per il rotolo da te linkato: i valori di mercato non si calcolano guardando un compralo subito con proposta d'acquisto, perchè è una modalità di vendita in cui si inserisce un prezzo nettamente fuori mercato e si aspettano poi le proposte degli acquirenti. Finora il rotolo non l'ha venduto, sarebbe interessante conoscere le proposte che ha rifiutato. Ma sono convinto che sono nettamente inferiori a quanto lui ha inserito come compralo subito. D'altronde basta farsi due conti: per ben che vada su ebay si prendono 15€ per un esemplare FDC. 15*50=750€. Secondo te chi può mai essere così cretino da spenderne più di 800 per ricavarne, oltretutto in un lasso di tempo moooolto lungo, al massimo 750? E non mi si venga a dire che le quotazioni sono destinate ad aumentare, perchè è falso, è già parecchio tempo che questa moneta si è assestata su cifre di poco superiori ai 10€ in FDC.

Link al commento
Condividi su altri siti


potresti linkarmi (anche in un messaggio privato) le aste che trattano questa moneta sui 10 euro in Fdc?

Basta che cerchi nelle aste scadute, è vero che a 10€ non ce ne sono, ma ne trovi una a 12 (però assieme a 1 e 2c 2003) ed un'altra in compralo subito a 14. Ma qualche tempo fa avevo visto anche dei 10€. In ogni caso possiamo dire che la valutazione è compresa nella forbice 10-15€, perlomeno di quello che va effettivamente venduto: poi che ci sia qualcuno che ci prova a venderlo a 25 è tutt'altro discorso, perchè anch'io posso mettere su ebay una moneta da 100 lire del 1975 e proporla a 3000€, sperando poi che un pollo ci caschi.

Stessa cosa la si può dire per il rotolo da te linkato: i valori di mercato non si calcolano guardando un compralo subito con proposta d'acquisto, perchè è una modalità di vendita in cui si inserisce un prezzo nettamente fuori mercato e si aspettano poi le proposte degli acquirenti. Finora il rotolo non l'ha venduto, sarebbe interessante conoscere le proposte che ha rifiutato. Ma sono convinto che sono nettamente inferiori a quanto lui ha inserito come compralo subito. D'altronde basta farsi due conti: per ben che vada su ebay si prendono 15€ per un esemplare FDC. 15*50=750€. Secondo te chi può mai essere così cretino da spenderne più di 800 per ricavarne, oltretutto in un lasso di tempo moooolto lungo, al massimo 750? E non mi si venga a dire che le quotazioni sono destinate ad aumentare, perchè è falso, è già parecchio tempo che questa moneta si è assestata su cifre di poco superiori ai 10€ in FDC.

341263[/snapback]

Io ho comprato questi famigerati rotolini nel 2005 su ebay pagandoli 80 euro l'uno

ne ho venduto qualcuno qualche mese fa a 400 euro l'uno.

Se il prezzo salirà ancora non lo so ma il trend è sicuramente ottimo.

Link al commento
Condividi su altri siti


potresti linkarmi (anche in un messaggio privato) le aste che trattano questa moneta sui 10 euro in Fdc?

Basta che cerchi nelle aste scadute, è vero che a 10€ non ce ne sono, ma ne trovi una a 12 (però assieme a 1 e 2c 2003) ed un'altra in compralo subito a 14. Ma qualche tempo fa avevo visto anche dei 10€. In ogni caso possiamo dire che la valutazione è compresa nella forbice 10-15€, perlomeno di quello che va effettivamente venduto: poi che ci sia qualcuno che ci prova a venderlo a 25 è tutt'altro discorso, perchè anch'io posso mettere su ebay una moneta da 100 lire del 1975 e proporla a 3000€, sperando poi che un pollo ci caschi.

Stessa cosa la si può dire per il rotolo da te linkato: i valori di mercato non si calcolano guardando un compralo subito con proposta d'acquisto, perchè è una modalità di vendita in cui si inserisce un prezzo nettamente fuori mercato e si aspettano poi le proposte degli acquirenti. Finora il rotolo non l'ha venduto, sarebbe interessante conoscere le proposte che ha rifiutato. Ma sono convinto che sono nettamente inferiori a quanto lui ha inserito come compralo subito. D'altronde basta farsi due conti: per ben che vada su ebay si prendono 15€ per un esemplare FDC. 15*50=750€. Secondo te chi può mai essere così cretino da spenderne più di 800 per ricavarne, oltretutto in un lasso di tempo moooolto lungo, al massimo 750? E non mi si venga a dire che le quotazioni sono destinate ad aumentare, perchè è falso, è già parecchio tempo che questa moneta si è assestata su cifre di poco superiori ai 10€ in FDC.

341263[/snapback]

Io ho comprato questi famigerati rotolini nel 2005 su ebay pagandoli 80 euro l'uno

ne ho venduto qualcuno qualche mese fa a 400 euro l'uno.

Se il prezzo salirà ancora non lo so ma il trend è sicuramente ottimo.

341273[/snapback]

io ho visto un'asta che fini a 550 euro di questo rotolino....e oggi stavo vedendo questo compralo subito a 899.....c'è anche chi lo vende a 750.... :huh: abbastanza esagerato !!! però chissà magari potrebbe rivelarsi un bell'acquisto..... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


c'è addirittura questa

Asta n° 380023216510

è arrivata a 10 euro......in conservazione BB secondo me !!!! calcolando altri 4 euro sicuri per la spedizione.... il venditore offre la spedizione con PRIORITARIA :blink: !!!! 3 EURO E 90 con prioritaria....moneta che forse nn arriverà mai al destinatario....ma dai che cose assurde su ebay !!! ma se costa 2,80 la raccomandata....!!!!

ASSURDOOOOOOOOO !!!! :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


potresti linkarmi (anche in un messaggio privato) le aste che trattano questa moneta sui 10 euro in Fdc?

Basta che cerchi nelle aste scadute, è vero che a 10€ non ce ne sono, ma ne trovi una a 12 (però assieme a 1 e 2c 2003) ed un'altra in compralo subito a 14. Ma qualche tempo fa avevo visto anche dei 10€. In ogni caso possiamo dire che la valutazione è compresa nella forbice 10-15€, perlomeno di quello che va effettivamente venduto: poi che ci sia qualcuno che ci prova a venderlo a 25 è tutt'altro discorso, perchè anch'io posso mettere su ebay una moneta da 100 lire del 1975 e proporla a 3000€, sperando poi che un pollo ci caschi.

Stessa cosa la si può dire per il rotolo da te linkato: i valori di mercato non si calcolano guardando un compralo subito con proposta d'acquisto, perchè è una modalità di vendita in cui si inserisce un prezzo nettamente fuori mercato e si aspettano poi le proposte degli acquirenti. Finora il rotolo non l'ha venduto, sarebbe interessante conoscere le proposte che ha rifiutato. Ma sono convinto che sono nettamente inferiori a quanto lui ha inserito come compralo subito. D'altronde basta farsi due conti: per ben che vada su ebay si prendono 15€ per un esemplare FDC. 15*50=750€. Secondo te chi può mai essere così cretino da spenderne più di 800 per ricavarne, oltretutto in un lasso di tempo moooolto lungo, al massimo 750? E non mi si venga a dire che le quotazioni sono destinate ad aumentare, perchè è falso, è già parecchio tempo che questa moneta si è assestata su cifre di poco superiori ai 10€ in FDC.

341263[/snapback]

Ciao,

purtroppo ebay (da quanto posso capire) non permette di fare una ricerca storica su delle aste scadute, comunque da quello che ho potuto vedere le ultime aste andate a buon fine sono:

1) - un tris (1,2 e 5) di monete circolate a 9,55+2,00=11,55

2) - un tris (1,2 e 5) di monete in Fdc a 12,00+4,00=16,00

3) - un 5 cent circolata a 3,01+4,00=7,01

il tutto senza considerare il pagamento della tassa (Postepay/Bonifico/Vaglia Postale) che l'acquirente deve aggiungere al totale.

Considerando che qualche mese fa (anno 2007), la stessa monete la si poteva acquistare (anche ai mercatini) a 10 euro, oggi purtroppo non è così come dici, quindi non venirmi a dire che si può prendere allo stesso prezzo che non ci credo, a meno che, chi ha avuto la fortuna di comprare all'epoca i rotolini, può certo fare il prezzo che vuole....ma sono casi sporatici su ebay!

Naturalmente chi cerca il pollo per vendergliela a 25 + la spedizione, quello è un caso patologico tutto da studiare, meglio ancora chi se la compra a quel prezzo!

Posso essere d'accordo sul fatto della speculazione, ma come sappiamo il mercato è questo e non ci si può fare nulla...prova a giustificarmi il prezzo del 2€ di Monaco?...capisco la bassa tiratura, ma secondo me è solo che speculazione e farà la fine del Vaticano come ai primi anni.

Se puoi, giustificami anche il prezzo di 258 o 350 euro per il rotolino da 10 cent 2004 con una tiratura di quasi 5 milioni di pezzi.

P.S. - Come avrai capito non sono d'accordo su quanto hai detto, ma non prenderla a male, non era un rimprovero, sinceramente non vedo un prezzo stabile per questa moneta già da molto tempo, bensì il contrario.

Un Saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


Io nel 2004 lo ho trovato e tolto dalla circolazione per 5 centesimi :lol:

Bisognava secondo me cercarlo in quell'anno, in quanto appena usciti era più facile reperirne qualcuno, ad oggi diventa quasi impossibile.

Io sconsiglio vivamente un acquisto a quella cifra, piuttosto continuate a cercare magari salta fuori da qualche cassetto. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.