Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

vorrei cortesemente un vs. parere sullo stato di conservazione di questa moneta grazie

Cesare

post-341-1210094743_thumb.jpg

Inviato (modificato)

Ciao Cesare,

occupato come sarai dallo sviluppo del software è raro vederti postare richieste per monete... :D

Comunque bella moneta: io direi SPL/qFDC.

Quei graffi al dritto così uniformi dovrebbero essere causati da una pulitura piuttosto drastica... <_<

Modificato da uzifox

Inviato

Ciao!

Direi anch'io SPL o almeno BB++

;)

Inviato

Direi q/Spl/Spl, per qualche impercettibile colpetto sul bordo e per quei graffietti sull'effigie di Ferdinando di Bulgaria.

Saluti.

Inviato

Ciao Cesare,

conosco la provenienza e la valutazione del venditore, e capisco le tue perplessità.

Tenendo in mente i limiti che ci sono nel valutare di una moneta attraverso una foto, secondo me solo il rovescio può arrivare alla conservazione SPL. Il diritto invece presenta un piccolo colpettino a ore 12 e soprattutto diversi fastidiosi graffietti che a mio parere declassano la moneta sotto lo SPL. Complessivamente direi che la moneta può arrivare al massimo ad un qSPL.

Per essere sincero ho fatto anch’io un pensierino per questa moneta ma i graffietti al diritto mi hanno fatto desistere. Personalmente preferisco una moneta di minore conservazione ma con usura uniforme, rispetto ad un'altra con un difetto "evidente". Il mio problema è che ogni volta che la rivedo l'occhio "perde la moneta" e si concentra sul difetto! :rolleyes:

Capisco che con la tua offerta praticamente ti sei aggiudicato la moneta e spero che i graffietti non siano cosi evidenti dal vivo. Fammi sapere appena ricevi la moneta. <_<

Detto questo, vorrei ricordarti che questa moneta è un po' particolare, nel senso che i rilievi sembrano spesso consumati mentre in realtà è solo una caratteristica del conio. Un po' come i marenghi del 1939 e 1940 della Romania dove anche nel FDC i capelli sembrano consumati. ;)

Rimane dunque un bel esemplare. Personalmente non l’ho mai visto oltre lo SPL/FDC.

Ciao

Dimitrios

P.S. Spero che il prezzo finale rimane entro 350€ diritti compresi. Oltre questa cifra comincia ad essere caro.

Inviato

Ringrazio tutti per la cortese collaborazione.

per Dimitrios. ....Hai centrato in pieno... e noto chehai compreso le mie perplessità !!!

A questo punto consiglio a quanti (ingenui?) acquistano alle aste di non basarsi sulla sola descrizione della moneta. ma di guardare con MOOOLTA attenzione le foto.

Inviato

Ciao a tutti, per me è BB+/q.SPL. Salvatore

Inviato
P.S. Spero che il prezzo finale rimane entro 350€ diritti compresi. Oltre questa cifra comincia ad essere caro.

341759[/snapback]

Aggiudicata a 300 Euro ..da aggiungere diritti e spedizione.

Pensa un po', hanno addirittura rilanciato l'offerta base 280 euro... e guarda caso, sempre all'ultimo secondo prima di comunicare i risultati....

Meditate gente...meditate.

Comunque, appena mi arriva ti dirò come è dal vivo

Ciao

Cesare

Inviato
Pensa un po', hanno addirittura rilanciato l'offerta base 280 euro... e guarda caso, sempre all'ultimo secondo prima di comunicare i risultati....

Guarda caso......... <_<

Star

Inviato

Guarda caso......... <_<

Star

344389[/snapback]

sei stato tu ???

Spero di si... mi toglieresti un grosso dubbio !!!

Inviato
sei stato tu ???

No Cesare!

mi toglieresti un grosso dubbio !!!

Putroppo per noi ci teniamo i grossi dubbi di cui parlavi

Star

Inviato

Rimane comunque una moneta bellissima, complimenti!

Star

Inviato

341759[/snapback]

Aggiudicata a 300 Euro ..da aggiungere diritti e spedizione.

Meditate gente...meditate.

Comunque, appena mi arriva ti dirò come è dal vivo

Ciao

Cesare

344366[/snapback]

Il prezzo è ancora entro limiti accettabili. Spero solo che dal vivo sia altrettanto bella come in foto.

In ogni caso penso che non hai fatto un cattivo acquisto, considerando che non si trova facilmente in condizione molto migliore. ;)

Complimenti per l’acquisto e mi raccomando, goditi la moneta! :)

Dimitrios

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.