Vai al contenuto
IGNORED

50 Lire IX Littore, 1931


Risposte migliori

La più economica tra le monete in oro di Vittorio Emanuele III è mia.

Sono tornato poco fa da Tevere, una persona squisita devo dire, da cui ho appunto preso il 50 Lire in oro in questione.

In teoria avrei dovuto prenderla poco dopo il mio 18° compleanno (29 novembre dell'anno scorso), ma rimandando si è arrivato fino ad oggi (nonostante abiti a pochi chilometri da Tevere... anche io sono della provincia di Como).

Questa moneta è una sorta di regalo da parte di mio nonno, che aveva chiesto ai miei genitori di procurarmela come regalo per i 18 se non fosse riuscito a prendermela lui stesso. Questa storia l'ho saputa proprio al mio compleanno, decisamente una bella sorpresa, non c'è che dire :P

La richiesta di una moneta di VEIII è stata perfetta... non colleziono ancora questa tipologia per un fattore economico. Se dovessi incominciare però sarebbe la prima moneta, regalo di un indimenticabile precettore. Se non dovessi incominciare (cosa di cui dubito :rolleyes: ) sarebbe un piccolo segno particolare con cui collegare subito mio nonno.

E ora, sperando di non avervi stancato, ecco la moneta:

Dritto

Rovescio

Perizia 1

Perizia 2

Le immagini pesano un po'... cercherò di procurarle anche in un formato più accessibile

Modificato da Lupastro
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti veramente bella!

E' proprio la moneta che ho intenzione di comprare prossimamente.

Per curiosità se me lo puoi dire quanto la hai pagata?

Cordialmente

Jena

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti veramente bella!

E' proprio la moneta che ho intenzione di comprare prossimamente.

Per curiosità se me lo puoi dire quanto la hai pagata?

Cordialmente

Jena

342882[/snapback]

Teoricamente di listino viene 430€, ma siccome ho pagato in contanti mi ha fatto 400€.

Moneta + Perizia

Non mi sembra un prezzo molto alto.. che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra un prezzo buono pure a me considerando che e' in FDC il gigante la da per 450 euro.

Complimenti. Ne aveva altre?

342885[/snapback]

Abbiam parlato un po' e mi ha detto che in questi giorni entrano e escono ori a gogo. Nello specifico mi aveva detto che di questa moneta ne aveva altre tre, suppongo in qualità FDC o vicina.

EDIT: qualcuno sa a quanto viene venduta ai mercatini importanti d'Italia?

Modificato da Lupastro
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra un prezzo buono pure a me considerando che e' in FDC il gigante la da per 450 euro.

Complimenti. Ne aveva altre?

342885[/snapback]

Abbiam parlato un po' e mi ha detto che in questi giorni entrano e escono ori a gogo. Nello specifico mi aveva detto che di questa moneta ne aveva altre tre, suppongo in qualità FDC o vicina.

342886[/snapback]

Grazie!!

Provero' sicuramente

Link al commento
Condividi su altri siti


buon acquisto!! :) complimenti

per curiosità, ora Tevere usa questi nuovi cartoncini per le perizie??

342910[/snapback]

Quel cartoncino risale, come indica la data, a febbraio. Sinceramente non so dirti perchè la prima che prendo da lui.

Link al commento
Condividi su altri siti


E bravo il nonno, penso che in molti vorrebebro averne uno come il tuo ;)

Vai tranquillo per l'acquisto, su ebay queste monete vanno via a 380-390€ più spese di spedizione e a volte pure senza perizia, quindi direi che sei perfettamente nella media.

Link al commento
Condividi su altri siti


Vai tranquillo per l'acquisto, su ebay queste monete vanno via a 380-390€ più spese di spedizione e a volte pure senza perizia, quindi direi che sei perfettamente nella media.

E su ebay c'è sempre il dubbio se si tratta di una moneta autentica o no!

<_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa moneta è una sorta di regalo da parte di mio nonno, che aveva chiesto ai miei genitori di procurarmela come regalo per i 18 se non fosse riuscito a prendermela lui stesso. Questa storia l'ho saputa proprio al mio compleanno, decisamente una bella sorpresa, non c'è che dire  :P

Complimenti per il bellissimo regalo! :)

Il valore venale è sicuramente zero rispetto a quello sentimentale!

Te ne accorgerai dopo tanti anni.

Mi raccomando, non devi venderla mai questa moneta! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.