Vai al contenuto
IGNORED

mai vista


Risposte migliori

ragazzi che moneta potrebbe essere questa sempre che sia una moneta dovrebbe pesare poco è piu sottile di una moneta papale e la particolarità che silegge solo davanti è che il disegno è un reticolato che si restringe sempre di piu in quadratini piu piccoli non so quanto possa rendere la foto del fronte ma ci provo lo stesso grazie in anticipo

post-5936-1211302558_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


:) Ciao, ho ingrandito la foto, si vedono dei segni nel reticolo, potrebbe essere una scrittura, ma non si legge bene è molto sfocata, mi sembra di vedere dei disegni, potrebbero essere ideogrammi o qualcosa di simile

Perchè non fai foto nuove?

Potrebbe essere una cosa interessante da vedere. Grazie

Giò :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

purtroppo non posso ragazzi la moneta o presunta tale non è mia altrimenti vi avrei inviato il dm il peso e foto migliori, sono riuscito a prendere solo la scannerizzazione in chiavetta dato che mi aveva colpito la particolarità di quest'esemplare e ho anche dovuto pregare il proprietario per riuscire ad averla....nemmeno voi riuscite a capirci nulla cmq il retro era liscio anche se si intravedeva una fantasia che faceva pensare alla stessa immagine che vi ho postato

Link al commento
Condividi su altri siti


cmq non sembrava una scritta erano tutti quadratini di questo ne sono certo ma per essere un bottone mi sembrava troppo sottile

346149[/snapback]

Ciao Biancastro, peccato davvero, io oltre ai quadratini vedo altro, quelli sembrano fatti sopra al motivo sottostante, vedo segni che sembrano serpenti e righe orizzontali che sembrano separare il tutto in colonne.

Posso anche sbagliarmi, l'immagine è molto sfocata, ma prova ad uscire dagli schemi mentali che ci condizionano e "guarda " l'oggetto, forse avrai qualche sorpresa.

A me da l'idea di un labirinto visto dall'alto, magari è una mappa.

Ciao Giò :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

purtroppo non posso piu guardarlo dal vivo l'oggetto ma ti assicuro che a vederlo dal vivo non c'era nessun serpente sembravano solo dei puntini messi in fila all'interno dei quadrati piu grandi

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao. Ho provato ad ingrandire l'immagine ma è a bassa definizione, e il risultato è una immagine troppo sfocata.

Non avrò una grande immaginazione, ma a me pare solo un reticolo.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


:D :D Peggio per voi, possibile che li veda solo io? Ho le visioni? Eppure non ho fumato il calumet. :D :D :D Comunque ci vedo davvero dei disegni molto stilizzati e "compressi" .

Allora,scusate, io vedo 16 sezioni, alcune quadrate altre triangolari o quasi, quelle agli angoli, credo che il famoso "reticolo" sia questo per tutti, ditemi se sbaglio.

Poi all'interno di queste sezioni vedo altro: curve, linee, disegni.

Ad esempio nella sezione in alto a destra, quasi all' angolo, vedo "quasi" chiaramente una croce ed una forma somigliante ad una papera.

Al lato opposto in basso vedo una X rovesciata, nel primo in alto a sinistra due figure, una più alta ed una più piccola, azzarderei una mamma con il suo bambino.

Il serpente lo vedo dentro il secondo quadrato in alto da sinistra.

Ora per favore, ditemi se sono una visionaria o se qualcuno vede qualcosa di quello che ho indicato, altrimenti chiamatemi la Neuro. :lol: :lol: :lol:

Ciao a tutti Pat-Giò :blink: :blink: :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

mi sa che ti lasci ingannare dalle incrostazioni sulla presunta moneta giovanna:) di cui ti posso garantire la presenza da me notata quandol'ho guardata fisicamente:) niente neuro per questa volta

Link al commento
Condividi su altri siti


mi sa che ti lasci ingannare dalle incrostazioni sulla presunta moneta giovanna:) di cui ti posso garantire la presenza da me notata quandol'ho guardata fisicamente:) niente neuro per questa volta

346395[/snapback]

Ok, peccato, un giretto in ambulanza non mi dispiaceva, comunque se ti ricapita cerca di fare foto nuove, la curiosità mi uccide a questo punto.

P.S. - io continuo a vederli

Ciao Giò :D :D :P :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.