Vai al contenuto
IGNORED

Chiedo aiuto..non riesco ad identificarla..

Risposte migliori

Inviato
Salve,
non sono prprio riuscito ai dentificare questa moneta e quindi nemmeno darne una valutazione.E' lunga 3 cme larga 2,5.Grazie anticipatamente a chiunque mi possa aiutare..

Inviato
Sembrerebbe essere un follis di eraclio+eraclio costantino:
AE Follis Obv: Heraclius and Heraclius Constantine, holding standing facing, both wearing chlamys and crowns, and holding globus crucigers; cross above.
Rev: Large M Exe: /Con - Chi-Ro above, regnal date to right, ANNO to left.

Inviato
è una sola moneta...ma le parole in inglese...non lo conosco..bene..

Inviato
Significa che sono rappresentati due imp. associati: eraclio ed eraclio costantino.
Sono coronati e indossano la clamide, reggono il globo crucigero.
Sul retro sopra la M (numerale del follis) c'è il cristogramma.
Zecca di costantinopoli.
Non è la mia area ma dovrebbe trattarsi di questo.

Inviato
grazie per l'aiuto...potreste abbozzare anche una valutazione?

Inviato
Grazie per l'aiuto..e la valutazione..

Inviato
perfetto..ho ricevuto un'analisi completa ed esauriente. questo forum è davvero speciale..si apprendono tante cose e ci si incontra con persone che, spassionatamete, ti danno il loro prezioso consiglio...Grazie..

Inviato
Il forum è fatto per questo!!!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.