Vai al contenuto
IGNORED

10 lire 1930 un pò disastrate !


A che conservazione e più vicina ?  

20 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

non arriva ad MB, votato B. Colpi pesanti che deturpano la moneta, che è già mooolto vissuta

spero che tu non l'abbia pagata più di 35/40 euro altrimenti la vedo dura recuperare i soldini spesi :( :( :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Sigh sigh l'ho pagata di più da una persona che credevo di conoscere, l'ho presa a scatola chiusa come un BB "scontato" ma in realtà fate voi !

Vabbè, su un altro pezzo mi ha trattato meglio !

Facciamo finta di niente . :whome:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Bruno, ho piena coscenza delle disastrose condizioni in cui versa questa moneta e se ti dico che a suon di socializzare con utenti di là, sono già a quota 2 pacchi ed ora sembrerebbe addiritura un falso ! Ma di quest'ultima cosa, anche se errare è umano, non ci credo assolutamente, comunque vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Secondo me non è falsa, non mi sembra la solita moneta impastata (classica di un falso), comunque per essere sicuro al 100%, basta pesarla ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bruno io sto parlando del 5 lire Roma 1975 che è stato svelato come falso di là !

Visto che è stata Periziata due volte vuoi dire che non sia stata pesata ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sono andato a vedere la moneta nell' altra discussione (non partecipo più tanto attivamente causa il linguaggio boccaccesco).

Vuoi un parere d' amico?.

Per me la moneta è buona al 100% (almeno dalla fotografia postata).

Chiaramente il Perito che ce l' ha in mano e dice il contrario, sicuramente avrà validi motivi per reputarla tale.

Personalmente io la giudico autentica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per me siete un pò troppo cattivi: certo non è un'alta conservazione, ma all'MB dovrebbe arrivarci. Ricordo la definizione di MB data dal Gigante:

La moneta è molto usurata, alcune parti non sono leggibili, i rilievi conservano 4 o 5/10 di metallo. Può avere colpi sul bordo.

Mi pare che la moneta sia pienamente leggibile in tutte le sue parti, quindi a mio parere direi un MB pieno.

Link al commento
Condividi su altri siti


è già di un grado abbondante superiore. bravo! ;)

giusto per "tarare" la tua tecnica fotografica, appena hai la moneta in mano fotografala di consueto, così possiamo fare un paragone tra le due foto :)

Modificato da elmetto2007
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.