Vai al contenuto
IGNORED

MONETA ORO


Risposte migliori

salve vorrei comprare come regalo di battesimo 20 lire marengo umberto I

la mia ignoranza si chiede valore aureo significa quotazione dell'oro al momento o cosa! poi marengo specifica la moneta da 20 lire oppure altre monete sto' facendo confusione mi aiutate ,grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho iniziato a collezionare queste monete un anno fa, è sicuramente un bel regalo. Anche se penso che se tu vuoi stupire (e spendere un tantino di più) potresti regalare un ducato o uno zecchino. Hanno decisamente più fascino...

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho iniziato a collezionare queste monete un anno fa, è sicuramente un bel regalo. Anche se penso che se tu vuoi stupire (e spendere un tantino di più) potresti regalare un ducato o uno zecchino. Hanno decisamente più fascino...

352135[/snapback]

Ottimo consiglio, cambia un po' la spesa, poi chi riceve la moneta, se non se ne intende, forse apprezzerebbe di più un "normale" marenghino.

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Per valore aureo credo che si intenda il valore dell'oro.

Le monete di borsa sono numerose, ad esempio i marenghi di vari paesi, le sterline, i 4 ducati austriaci, i 50 pesos messicani...

Le varie monete di borsa e le loro quotazioni le puoi facilmente trovare con una ricerca su internet o nella pagina economica dei quotidiani.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.