ayeka Inviato 7 Giugno, 2008 #1 Inviato 7 Giugno, 2008 Buonasera ho una moneta d'argento del 1901 che apparentemente corrisponde alle descrizioni delle 5 lire di Vittorio emanuele III come posso fare per sapere se è autentica?Grazie! Cita
petronius arbiter Inviato 7 Giugno, 2008 #2 Inviato 7 Giugno, 2008 Prova a postare una foto ;) petronius :) P.S.: se fossi in te non mi farei troppe illusioni :rolleyes: Cita
bavastro Inviato 8 Giugno, 2008 #3 Inviato 8 Giugno, 2008 buongiorno e benvenuto nel forum :) Per la moneta temo che sia come già preannunciato da petronius. Tieni presente che è stata battuta in soli 114 pezzi e come tutte le monete ricercate, è alquanto falsificata. Intanto guarda se c'è una scritta sul contorno. B) Cita Awards
cembruno5500 Inviato 8 Giugno, 2008 #4 Inviato 8 Giugno, 2008 Dubito fortemente che la tua sia autentica. Cita Awards
ayeka Inviato 8 Giugno, 2008 Autore #5 Inviato 8 Giugno, 2008 Buonasera grazie delle risposte ! Anch'io dubito fortemente che possa essere autentica ma visto che c'è l'ho tra le mani sono curiosa! Il contorno è liscio con su scritto tre volte fert e tra una parola e l'altra ci sono dei disegni simili al simbolo dell'infinito e cerchietti. Allego alcune foto che non sono per niente uscite bene ma meglio di cosi non potevo fare!ciao grazie! Cita
ayeka Inviato 8 Giugno, 2008 Autore #6 Inviato 8 Giugno, 2008 Buonasera grazie delle risposte ! Anch'io dubito fortemente che possa essere autentica ma visto che c'è l'ho tra le mani sono curiosa! Il contorno è liscio con su scritto tre volte fert e tra una parola e l'altra ci sono dei disegni simili al simbolo dell'infinito e cerchietti. Allego alcune foto che non sono per niente uscite bene ma meglio di cosi non potevo fare!ciao grazie! Cita
ayeka Inviato 8 Giugno, 2008 Autore #8 Inviato 8 Giugno, 2008 Buonasera grazie delle risposte ! Anch'io dubito fortemente che possa essere autentica ma visto che c'è l'ho tra le mani sono curiosa! Il contorno è liscio con su scritto tre volte fert e tra una parola e l'altra ci sono dei disegni simili al simbolo dell'infinito e cerchietti. Allego alcune foto che non sono per niente uscite bene ma meglio di cosi non potevo fare!ciao grazie! Cita
cembruno5500 Inviato 8 Giugno, 2008 #9 Inviato 8 Giugno, 2008 Foto piccola ma sufficiente per giudicarla falsa. un solo particolare il 9 del millesimo e basta quello. Cita Awards
ayeka Inviato 8 Giugno, 2008 Autore #10 Inviato 8 Giugno, 2008 cee che fiscale mi sono un po incasinata col pc! ecco l'altra foto! Cita
cembruno5500 Inviato 8 Giugno, 2008 #11 Inviato 8 Giugno, 2008 il dritto invece è..............falso ;) Cita Awards
ayeka Inviato 8 Giugno, 2008 Autore #12 Inviato 8 Giugno, 2008 Grazie dell'informazione ma come dovrebbe essere il 9? :P Cita
cembruno5500 Inviato 8 Giugno, 2008 #13 Inviato 8 Giugno, 2008 Ti ho fatto solo un esempio sul 9 (l'originale ha il cerchio più aperto). Altri particolari: il bordo arrotondato della moneta falsa rispetto al originale. le scritte sono più sottili. la perlinatura è staccata dal bordo mentre l' originale è attaccata, in più è irregolare. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..