quattrino Inviato 7 Giugno, 2008 Supporter #1 Inviato 7 Giugno, 2008 Questi sono venduti entrambi dallo stesso venditore su Vcoins. Mi sono perso qualcosa o sono evidentemente dello stesso conio? :blink: Cita
quattrino Inviato 7 Giugno, 2008 Supporter Autore #3 Inviato 7 Giugno, 2008 (modificato) ... ed in entrambi i casi l'impressione è quella di una moneta fusa anziché coniata: nessun "stiramento" del metallo tra legenda e bordo, segni sul fondo che fanno pensare ad una "pelle" di fusione....Comunque è una realizzazione che senza una osservazione più che attenta può facilmente ingannare... Antvwala 353379[/snapback] Ciao Antwala! :) Ho avuto anche io la stessa impressione. I capelli di Vespasiano sono praticamente inesistenti, e la moneta, soprattutto il dritto, ha un aspetto "sfocato" senza i dettagli netti delle monete coniate. Gli "autori" hanno poi opportunamente limato i tondelli in modo diverso per differenziare le monete fotocopia, e da quello che si vede sembra che i bordi siano abbastanza "convincenti" :ph34r: Certo che prese singolarmente.....ma a un venditore che ha entrambe in mano non nascono dei sospetti?? :blink: Modificato 7 Giugno, 2008 da quattrino Cita
spitz Inviato 8 Giugno, 2008 #4 Inviato 8 Giugno, 2008 Sorge orribile il sospetto :ph34r: :ph34r: per non dire la certezza :ph34r: :ph34r: Cita
caiuspliniussecundus Inviato 9 Giugno, 2008 #5 Inviato 9 Giugno, 2008 Condivido le vostre conclusioni, mi spiace che anche su V-coins proliferino le patacche. Ho sempre pensato che un filino di maggiore correttezza che su x-bay ci fosse, ma evidentemente sono troppo ottimista. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..