Vai al contenuto
IGNORED

Quiz numismatico (10)

Risposte migliori

Inviato

Qualcuno sa riconoscere questi due sovrani e la moneta dalla quale sono stati estrapolati?

post-8852-1214481674_thumb.jpg

Inviato

Vi do un aiutino, anche qui siamo in Germania.

Inviato

Sei vicinissimo!

Inviato

A nord ovest della Baviera.

Inviato

ok....Assia allora !

Inviato

Wurtemberg Guglielmo II ?

Inviato (modificato)

Bravo Daddaborromeo, è proprio Guglielmo II del Wuerttemberg. Si tratta dei 3 marchi del 1911 coniati per celebrare i 25 anni di matrimonio del re con Carlotta. Purtroppo l'asta trasversale nella H di CHARLOTTE, nella mia moneta è normale e non alta, altrimenti il valore sarebbe stato molto superiore.

Saluti e, al prossimo quiz.

post-8852-1214489670_thumb.jpg

post-8852-1214489688_thumb.jpg

Modificato da heldrungen

Inviato

io proporrei di rendere più interessante il gioco....chi indovina la moneta, se la porta a casa. Che dici??? :lol:

Inviato

Federico I e Louise del Baden...non ancora Wuertenberg?

Inviato

Stavolta m'ha fregato il Borromeo :angry: :angry:

:D

Inviato
Stavolta m'ha fregato il Borromeo :angry:  :angry:

:D

359558[/snapback]

eheheh non prendertela...è risaputo che ho i Santi in paradiso :lol:

Inviato (modificato)

Eh già...io invece ho soltanto ammiragli, mezzi pirati e saccheggiatori ( loro si definivano gran capitani) che Milano l'hanno messa a ferro e fuoco B)

Modificato da Frenkminem

Inviato

ecco come ti sei fatto la collezione di monete !!! :P

Inviato

Bella questa sfida Roma-Milano, ma perché non fate voi qualche quiz e noi cerchiamo di indovinare?

Inviato

.... <_< bella scusa....adesso che ho proposto di dare in premio la moneta indovinata ti ritiri ... :angry: ! quando capisco come fare vedo di metterne qualcuna :)

Inviato
ecco come ti sei fatto la collezione di monete !!!  :P

359564[/snapback]

Non sai quanto ci sei andato vicino, ma potrei dire lo stesso di te...o sbaglio? :rolleyes:

no nel senso del saccheggio, ma che hai ereditato parte della collezione che hai :P

Inviato

Non mi ritiro, aspetto solo l'ispirazione per cercare di fregarvi. :P

A presto.

Inviato
ecco come ti sei fatto la collezione di monete !!!  :P

359564[/snapback]

Non sai quanto ci sei andato vicino, ma potrei dire lo stesso di te...o sbaglio? :rolleyes:

no nel senso del saccheggio, ma che hai ereditato parte della collezione che hai :P

359568[/snapback]

beh si, ma sai noi eravamo più subdoli, il "saccheggio" lo chiamavamo "obolo di San Pietro" :lol: ....scherzi a parte altrimenti un fulmine mi centra davvero dall'alto, in effetti anche per quanto mi riguarda la maggior parte delle monete fanno parte dei "cimeli" tramandati :)

Inviato
Non mi ritiro, aspetto solo l'ispirazione per cercare di fregarvi.  :P

A presto.

359569[/snapback]

ah....allora è una sfida.... <_<...... bene bene B)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.