Vai al contenuto
IGNORED

Nuove regole?


Utente.Anonimo3245

Risposte migliori

:) Buongiorno a tutti, è da ieri che cerco di mandare un MP ad un mio conoscente che è entrato da poco sul sito ed è a messaggi 0.

Il messanger mi dice che non è abilitato a ricevere messaggi, tramite mail mi ha detto che non può entrare in chat.

Quindi vorrei sapere se sono state istituite nuove regole per via dell' intrusione del Troll e del perchè non ne siamo stati avvertiti nel caso fossero state istituite.

Grazie anticipatamente a qualsiasi Moderatore che ci chiarisca la cosa, penso che l'argomento sia di interesse pubblico.

Ciao a tutti Giovanna :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • ADMIN
Staff

Sì, sono stati fatti alcuni cambiamenti che riguardano i nuovissimi iscritti che non possono mandare MP, accedere alla chat e hanno un limite massimo di messaggi per ora. Il tutto è ancora "lavori in corso" e per questo non è stato ancora emesso un comunicato ufficiale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì, sono stati fatti alcuni cambiamenti che riguardano i nuovissimi iscritti che non possono mandare MP, accedere alla chat  e hanno un limite massimo di messaggi per ora. Il tutto è ancora "lavori in corso" e per questo non è stato ancora emesso un comunicato ufficiale.

360442[/snapback]

Grazie, sempre gentile, aspetteremo il comunicato ufficiale.

Giovanna :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...E io che sono iscritto da un sacco di tempo?!?!?

Ecco cosa mi esce se provo a mandare un MP:

L'errore riscontrato è:

Non sei abilitato ad utilizzare il Messenger del forum

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Penso che la cosa sia legata non tanto alla data di iscrizione ma al numero di messaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che la cosa sia legata non tanto alla data di iscrizione ma al numero di messaggi.

361512[/snapback]

E' strano, ci sono utenti con centinaia di messaggi che hanno lo stesso problema, e poi una cinquantina di messaggi e due anni di iscrizione non credo siano proprio pochissimi, per valutare la serietà di un nuovo iscritto. Ma a prescindere da queste considerazioni, che sono personali e quindi opinabili, per una questione di correttezza non sarebbe forse stato il caso di avvertire PRIMA di apportare queste modifiche? Io ad esempio stavo trattando con un utente via pm quando all'improvviso i nostri account sono stati bloccati senza nemmeno la possibilità di recuperare i messaggi memorizzati...

Link al commento
Condividi su altri siti


Il forum nei giorni scorsi è stato sottoposto al violentissimo attacco di un troll, che con account diversi ha gettato scompiglio obbligando tutto lo staff a una sudata non da ridere per porre rimedio ai danni.

Assieme al nostro amministratore Reficul sono quindi state studiate contromisure che non permettano ai malintenzionati di entrare nel forum solo per creare danni, una delle quali è il sistema antiflood per chi ha meno di un certo numero di messaggi. E' possibile che sia ancora presente qualche falla tecnica, per la quale tutto lo staff si scusa, ma sono problemi che non nascono da una nostra volontà, ma, appunto, dalle sconsiderate azioni di qualche sabotatore più o meno prezzolato.

Vi chiediamo solamente di avere un pò di pazienza, che pian piano tornerà tutto a posto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Paolino,

scusa e grazie per il lavoro che fate per mantenere in ordine ed efficienza un forum così popoloso! :)

Vorrei fare soltanto fare una considerazione semiseria: i miei messaggi (una 40ina in tutto) sono pochi anche perché ho sempre considerato inutile postare frasi superflue tipo: "Ti ho mandato un MP" (appunto, ti ho mandato un MP, quindi inutile scriverlo anche nel forum!!!), oppure "Grazie" (e di rimando "Prego"), o "Anch'io", che in molti casi non aggiungono niente a una discussione, naturalmente dal mio personale punto di vista!!!

Questo mio senso della misura - pensavo - non mi farà mai progredire nelle gerarchie "araldiche" del forum... niente "titoli nobiliari", galloni e collari dell'Annunziata vari... e fin qui vabe', è solo una curiosità e un gioco. Purtroppo, però, non pensavo che la cosa si sarebbe tradotta in un problema di ordine pratico, in un inconveniente che stavolta è reale. In questi anni mi sono controllato, scrivendo solo quando avevo qualcosa da dire (e le persone che hanno interagito con me in questo forum credo lo possano testimoniare)... e la cosa mi si è pure ritorta contro, perché ho mandato troppo pochi messaggi! :D :D :D

Naturalmente scherzo, lo so bene che voi amministratori non potevate fare altro che fissare (spero solo temporaneamente) quel tipo di filtro sugli utenti (però a pensarci bene... per definizione, i messaggi in eccesso non provengono certo dai meno loquaci! :lol:) e, anzi, torno a farvi i complimenti per il duro lavoro di gestione del sito, davvero!

...Così come è giusto che prendiate tutte le precauzioni per prevenire la comparsa di un nuovo troll (New Troll, per chi mastica l'inglese! :P ).

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi associo a Davyx in tutto ciò che ha molto saggiamente detto. Condivido cioè pienamente la gratitudine e l'ammirazione per il forum e per il lavoro e la serietà delle persone che ci sono dietro, ed anzi mi scuso se ho ecceduto nel tono del mio precedente appunto. Forse ha contribuito anche il caldo... Condivido anche le considerazioni circa il proliferare di messaggi privi di contenuto reale, essendomi anch'io sempre "limitato", quando in realtà basterebbe poco per salire di grado. Me ne sono reso conto ancor di più proprio da quando si è verificato questo inconveniente. Per ovviarvi e chiederne ragione, mi sono accorto di aver prodotto 5 o 6 messaggi, che normalmente avrei scritto in un arco di tempo ben maggiore...

...ed ho appena scoperto (questo messaggio è stato rieditato) che proprio questi ultimi messaggi mi hanno appena fatto diventare Utente e Cittadino importante, rimuovendomi i filtri e quindi, di fatto, risolvendomi il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ahhhh, ecco dunque risolto l'arcano :D La soglia di sbarramento è 50 post!

Grazie per l'informazione! ;)

Vabe', visto che in questi giorni mi serve davvero poter mandare messaggi privati per scambi vari, cercherò di raggiungere in fretta questa cifra, vedendo in quali altre sezioni del forum (oltre a "Scambi") posso intervenire per dare un apporto reale e sensato e contemporaneamente far lievitare q.b. il numero dei miei post.

(...E' proprio il caso di dire che il problema si risolve parlandone!!! :P )

Dopo aver riletto il mio precedente post, comunque, forse devo precisare ulteriormente che non ho nulla contro chi scrive brevi messaggi evidentemente ininfluenti ai fini di una discussione, anzi quello che volevo dire è che, al contrario, dovrei prendermela con me stesso, finito vittima della mia stessa "moderazione"!

Ma soprattutto... sono dell'idea che ognuno è libero di fare ciò che vuole e di scrivere tutti i post che vuole, non mi permetto di indicare modelli di comportamento! :)

Per finire, non volendo fare di tutta l'erba un fascio, concordo che ci sono messaggi di tipo "Anch'io" che sono utili e pertinenti quando, ad esempio, ci si deve contare per qualcosa, o si deve evidenziare un problema diffuso (come in questo thread), o si deve aderire ad un'iniziativa comune, ecc. Insomma, se dietro la sintesi c'è anche la sostanza, mi ci ritrovo... "anch'io"! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì, evidentemente i filtri sono attivi solo sugli Aspiranti utenti (0-49 msg), ed altrettanto evidentemente gli utenti "anziani" che hanno segnalato il problema si riferivano all'impossibilità di scambiare pm con Aspiranti utenti, e non ad una loro personale limitazione. Del resto nel primo messaggio di Giovanna era chiaro, ma lo ho letto un po' frettolosamente.

Hai fatto anche bene a precisare che la moderazione nella scrittura di nuovi messaggi non voleva assolutamente essere l'indicazione di un modello comportamentale a cui attenersi, ma semplicemente un'autoironica costatazione, ovvero che si può salire di grado non solo con interventi "sudati", ma anche con semplici messaggi di "conversazione", di certo altrettanto importanti al fine dell'evolversi di una discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi trovo nella stessa condizione degli amici qui sopra, in più con "l'aggravante" di essermi iscritto solo da pochi mesi - però i 50 messaggi credo di averli raggiunti!

Ad ogni modo anch'io credo di essermi fatto una buona reputazione tra gli utenti della sezione che frequento abitualmente - Euro - partecipando ad esempio all'operazione razzia slovena 2 condotta dagli amici Friendship e Zavatha.

Attendo buone news dagli amministratori!!! :P

Rettifico: si sono appena sbloccati subito dopo aver inserito la prima versione di questo messaggio! Grazie mille!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Non credo che la soglia si 50 messaggi perchè ne ho di più e sono registrato da molto tempo.

Prima di vedere questa discussione ho mandato una mail (non potendo fare un MP) all'amministratore.

Aspettiamo con fiducia

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate, non per fare il bastian contrario, ma non vi sembrano un po' tanti 50 messaggi di soglia.

Se questa soluzione è stata introdotta per bloccare un troll o comunque un utente dannoso, una soglia di 20/30 messaggi dovrebbe bastere anche perchè in combinata si può postare un messaggio ogni 10 minuti mi pare che è già un buon sistema di protezione da malintenzionati.

Non so se sia un caso diffuso, comunque ad esempio io mi ritrovo nei PM un messaggio utile per degli scambi e non ci potrò accedere per chi sa quando se devo arrivare a 50 messaggi.

Per inciso è solo un'osservazione personale che non vuole essere per niente polemica sia chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.