Vai al contenuto
IGNORED

1/4 lira e varie monetine


Risposte migliori

5 pezzi 1/4 Lira 1822-1825 - 2x 1 Centesimo 1822 - 1x 3 Centesimi 1822-

quanto paghereste per questo lotto.so che le foto sono quelle che sono..

i 1/4 lira sono poco tra b e mb, forse qualcosina si salva...

9uoxuo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


buongiorno Micio,

si tratta di monete comuni e in conservazione molto bassa. Le forate non valgono assolutamente nulla.

Ho visto che ti sei aggiudicato il lotto a un euro+spese... ci può anche stare. il venditore parla di una data 1825 che non ho mai visto. Per favore quando ricevi il lotto potresti dirmi le date dei quarti di lira con il segno di zecca?

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

si, l'avevo notato il 1825, non è riportato nei cataloghi, avrà letto male la data..

ho preso pure queste, piu' o meno stessa cifra

la moneta da 1/4 che è?

121fz9x.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


già... le hai pagate poco un euro l'una, intanto ti possono servire per familiarizzare con la tipologia. La moneta di Venezia (segno di zecca V) che data ha?

Modificato da Michele2198
Link al commento
Condividi su altri siti


la moneta da 1/4 che è?

La moneta da 1/4 è di Francesco II d'Asburgo, coniata coi pezzi da 1/2, 1 e 3 kreuzer a seguito della riforma monetaria del 1812. Dal diritto si può sapere la zecca di provenienza. Che lettera si trova sotto il busto dell'imperatore?

In serata potrò darti maggiori informazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti


la moneta da 1/4 che è?

La moneta da 1/4 è di Francesco II d'Asburgo, coniata coi pezzi da 1/2, 1 e 3 kreuzer a seguito della riforma monetaria del 1812. Dal diritto si può sapere la zecca di provenienza. Che lettera si trova sotto il busto dell'imperatore?

In serata potrò darti maggiori informazioni...

374454[/snapback]

la zecca è A.

ho trovato qualcosa sul krause, credo che sia questa..

6s5opg.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Se il segno è A, allora la zecca è quella di Vienna. È proprio quella che hai trovato sul Krause. Spero stasera di poter dare un occhio a quelle informazioni in più su questa moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.