Vai al contenuto
IGNORED

500 lire caravelle


Puffettu

Risposte migliori

Ciao a tutti,
sono un novellino del forum e avrei bisogno di una cortesia da parte di qualcuno che sicuramente ha più esperienza di me nel campo della numismatica.
Ho da poco acquistato 500 l. caravelle del 1961 in ebay e la mia impressione è che non siano originali ( confrontate con le altre hanno un colore diverso, una lucentezza brillante e un conio abbastanza soft) . E' possibile? Esistono riconi o falsi delle caravelle comuni?

scansione moneta:
[url="http://digilander.libero.it/puffettu/inasta/500%20d.jpg"]http://digilander.libero.it/puffettu/inasta/500%20d.jpg[/url]
[url="http://digilander.libero.it/puffettu/inasta/500%20r.jpg"]http://digilander.libero.it/puffettu/inasta/500%20r.jpg[/url]
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, e benvenuto nel forum.

La moneta sembra buona, ed essendo abbastanza comune mi sento di escludere che qualcuno possa crearne dei falsi.

Ciao,
[b]Alberto[/b]
Link al commento
Condividi su altri siti


Benvenuto Puffettu...La moneta, come hanno già detto tutti, è sicuramente autentica, probabilmente non è FdC. Non ha un particolare valore numismatico per il quale un furbo possa prendersi la briga di contraffarla. Per ciò che riguarda la lucentezza, forse è stata pulita, lo sporco sulle monete, a volte, evidenzia maggiormente i rilievi.


Ciao!!
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.