Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1901


Risposte migliori

rieccomi a voi dalla breve parentesi toscana di quest'estate, ed eccomi con un bel fotoritocco che riguardo, niente poco di meno che, il classico 5 lire 1901.

in vendita su Delcampe.Net.

ecco il link

http://numismatica.delcampe.net/page/item/id,40936435,var,AUTENTICA-MONETA-5-LIRE-1901-VALORE-72-000-EURO,language,I.html

menomale che il venditore si chiama "soloilvero" :lol: :lol:

in particolare si nota l'area intorno alla scritta 5 lire, che è stata "colorata" (probabilmente con paint) e sopra è stato scritto "5 lire" al posto di (probabilmente) 2 lire.

saluti,

fatevi una risata,

N. :D

Link al commento
Condividi su altri siti


More compliments!!!!!!!!!!! :D :D :D Beh! forse sarebbe meglio :cry: :cry: :cry: Ragazzi gira della gente da paura!!!!!

Ma non perchè sta bellamente tentando di truffare delle persone, piuttosto perchè spera di farcela!

Intanto che ero da quele parti mi sono fatto un giro per inserzioni...... mi sono beccato un FASCIONE periziato e pure FDC assoluto ad un prezzo del tutto conveniente, quasi me lo compravo!........salvo poi che dalle foto guardando il cartellino della perizia si evince che la moneta improvvisamente diventa qSPL. Proprio vero che tutto il mondo è paese o per meglio dire tutti i "noti siti di aste" sono paese!

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi posto anche il numero dell'oggetto....Così continuiamo le risate!!!!!!

16096534 SSSIORI E SSSIORE PREGO NOTARE LA DESCIZIONE DELL'OGGGGETTTO A FINE PAGGGGINA.

Link al commento
Condividi su altri siti


Incredibile!!! E' da denuncia!!!! Ma se uno ci casca?????

375407[/snapback]

Se uno ci casca...é meglio che si fermi un attimo a riflettere e a guardare bene in quale direzione va la numismatica.

Fatto questo può tirare un bel respiro profondo e dirigersi con passo abbastanza sostenuto nella direzione opposta.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti,stamattina ho mandato un'e-mail alla NUMISMATICA MORUZZI per informarli della cosa ma'mi ha risposto il server,probabilmente sono ancora in ferie,questa e' l'immagine della moneta in asta :ph34r: :

post-4931-1219404546_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


rieccomi a voi dalla breve parentesi toscana di quest'estate, ed eccomi con un bel fotoritocco che riguardo, niente poco di meno che, il classico 5 lire 1901.

in vendita su Delcampe.Net.

ecco il link

http://numismatica.delcampe.net/page/item/id,40936435,var,AUTENTICA-MONETA-5-LIRE-1901-VALORE-72-000-EURO,language,I.html

menomale che il venditore si chiama "soloilvero" :lol:  :lol:

in particolare si nota l'area intorno alla scritta 5 lire, che è stata "colorata" (probabilmente con paint) e sopra è stato scritto "5 lire" al posto di (probabilmente) 2 lire.

saluti,

fatevi una risata,

N. :D

375386[/snapback]

Fammi capire una cosa, tu paghi per avere un R4 autentica e invece ti arriva un 2 lire col cartellino della perizia ritoccato oppure ti arriva un falso 5 lire con la perizia taroccata?

Per quella cifra è difficile farsi una risata tantopiù che tu l'hai notato il tarocco ma in tanti penseranno di avere a che fare con una moneta periziata da un perito che da fiducia, quindi autentica al 100%.

Allora è un falso 5 lire o un vero 2 lire col cartellino taroccato?

Modificato da Frenkminem
Link al commento
Condividi su altri siti


ma nell'immaggine il artellino è ritoccato? a me pare di si cmq olo un folle cmpra una moneta a quella cifra in internet, io se avessi € per prendermela andrei da varesi o da bolaffi e richiederei non solo la perizia ma il certificato fotografico, tanto 300 €in piu 60 000 non ti fanno la differenza no ?

Link al commento
Condividi su altri siti


rieccomi a voi dalla breve parentesi toscana di quest'estate, ed eccomi con un bel fotoritocco che riguardo, niente poco di meno che, il classico 5 lire 1901.

in vendita su Delcampe.Net.

ecco il link

http://numismatica.delcampe.net/page/item/id,40936435,var,AUTENTICA-MONETA-5-LIRE-1901-VALORE-72-000-EURO,language,I.html

menomale che il venditore si chiama "soloilvero" :lol:  :lol:

in particolare si nota l'area intorno alla scritta 5 lire, che è stata "colorata" (probabilmente con paint) e sopra è stato scritto "5 lire" al posto di (probabilmente) 2 lire.

saluti,

fatevi una risata,

N. :D

375386[/snapback]

Fammi capire una cosa, tu paghi per avere un R4 autentica e invece ti arriva un 2 lire col cartellino della perizia ritoccato oppure ti arriva un falso 5 lire con la perizia taroccata?

Per quella cifra è difficile farsi una risata tantopiù che tu l'hai notato il tarocco ma in tanti penseranno di avere a che fare con una moneta periziata da un perito che da fiducia, quindi autentica al 100%.

Allora è un falso 5 lire o un vero 2 lire col cartellino taroccato?

375485[/snapback]

bella domanda... :lol: :lol: non saprei proprio...

quotando il buon vecchio Steve

Proprio vero che tutto il mondo è paese o per meglio dire tutti i "noti siti di aste" sono paese!

saluti,

*N*.

Link al commento
Condividi su altri siti


Roba da pazzi!!!!! Anche solo pensaere di acquistare una moneta del genere su internet con delle foto pietose come queste ed una cifra del tutto che irrisoria come quella richiesta....... :angry: :pissed: :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487
ciao a tutti,stamattina ho mandato un'e-mail alla NUMISMATICA MORUZZI per informarli della cosa ma'mi ha risposto il server,probabilmente sono ancora in ferie,questa e' l'immagine della moneta in asta :ph34r: :

375460[/snapback]

Lo avviso io per telefono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vergognoso, sono andato a vedere la foto!!!!!!!!!!!!!!!

Si vede benissimo che è stato usato il bianchetto sia sul nominale che sul millesimo nel cartellino e pure nel peso, in più si legge anno VI che corrisponde al 1927-1928!!!!!!!! probabilmente è un cartellino di un littore, in quanto anche dal bordo della moneta manomessa si intravede il bordo del littore!!!!!!!!!! che schifo certa gente..... scusate lo sfogo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Paolo Manfredini :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :o :o :o :o :o :o :o :o :( :( :( :(

Link al commento
Condividi su altri siti


In più il moruzzi potrà risalire facilmente alla moneta periziata con questo cartellino visto il suo numero progressivo, quindi potrebbe farci sapere di che moneta si trattava in realtà N.Progressivo 5655

Link al commento
Condividi su altri siti


E' vero, risulta venduta a 50mila euros :o

L'avevo detto io che la perizia avrebbe attirato qualcuno, una non periziata pure se autentica non sarebbe salita a quel prezzo...credo.

Sarei curioso di sapere se al compratore gli arrivano davvero le 5 lire, poveraccio (anche se uno che investe quella cifra si può dire tutto ma non che sia un poveraccio)

bah...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma dai, ma figuriamoci se può esserci qualcuno che compra da uno sconosciuto uno scudo dell'1, su un sito online, per 53mila €, con una perizia camuffata evidentemente col bianchetto. E magari se la fa pure spedire per posta prioritaria! :P

Si tratta con molta probabilità di qualcuno che ha voluto giocare uno scherzetto al venditore facendo offerte fasulle per fargli pagare le commissioni. Cose che succedono spesso su ebay, figuriamoci su un sito ancora meno serio come delcampe.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti,sono d'accordo con paolino,anche se c'e'qualcuno interessato a fare un investimento in numismatica,e magari non ne capisce un tubo,non spara 50.000 euro su una moneta senza prima essersi informato,e poi la compra da un sito di vendita on-line?non puo'essere vero... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti,sono d'accordo con paolino,anche se c'e'qualcuno interessato a fare un investimento in numismatica,e magari non ne capisce un tubo,non spara 50.000 euro su una moneta senza prima essersi informato,e poi la compra da un sito di vendita on-line?non puo'essere vero... :huh:

376897[/snapback]

Concordo... Non può esistere un tizio così matto da spendere una tale cifra su internet dal primo venuto. Modificato da BiondoFlavio82
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti,stamattina ho mandato un'e-mail alla NUMISMATICA MORUZZI per informarli della cosa ma'mi ha risposto il server,probabilmente sono ancora in ferie,questa e' l'immagine della moneta in asta :ph34r: :

375460[/snapback]

Lo avviso io per telefono...

376030[/snapback]

Ne sarà contento presumo ....

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.